giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

L'Università di Messina sceglie le telecamere Hikvision in ausilio alla Pet Therapy

27/10/2021

La Pet Therapy, ovvero gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), è tesa a migliorare salute e benessere delle persone mediante la relazione con un animale. Per meglio studiare i comportamenti dei soggetti in terapia, un impianto di supervisione controllata attraverso un sistema TVCC può rappresentare un ulteriore strumento a disposizione dell’équipe medica e, attraverso le registrazioni, rendere ancor più completa ed oggettiva la scheda di valutazione di indagine. 

La tecnologia al servizio della salute

Il Centro di Pet Therapy istituito presso l'Università degli Studi di Messina (Polo Universitario Annunziata, nel complesso dell’ex Facoltà di Medicina Veterinaria) necessitava a tal fine di un sistema di videomonitoraggio e registrazione che garantisse di cogliere e conservare anche i dati che potrebbero sfuggire all’operatore. 

Il ruolo delle telecamere Hikvision

L'Università di Messina si è quindi rivolta alla ditta Tanext di Massimo Florio, che ha curato l’installazione e la configurazione dei sistemi Hikvision attraverso il distributore CDA srl, che ha supportato il system integrato nella configurazione del sistema. 

Tra i vantaggi della soluzione implementata, si segnalano la possibilità di archiviare le terapie e di verificarne quindi l’evoluzione nel tempo; la possibilità di rivedere più volte un determinato comportamento; la possibilità di cogliere anche i dettagli da prospettive diverse grazie alle telecamere panoramiche; un più accurato studio dei dettagli, garantiti dall’alta risoluzione delle telecamere ed infine una ricerca rapida dei video archiviati.

Per saperne di più consultate il sito www.hikvision.com


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news