giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

VIMAR: nuovo comando vocale da incasso per una casa "a portata di voce"

03/11/2021

E' in grado di rivoluzionare il concetto di domotica e smart-home, rendendo l’uso della tecnologia semplice e accessibile, per i bambini e gli anziani: stiamo parlando del nuovo comando vocale da incasso di Vimar, dotato di connessione Wi-Fi, sviluppato su tecnologia Alexa e quindi capace di ampliare il classico concetto di comando tattile, permettendo di azionare luci, movimentare tende e tapparelle, controllare il clima, richiamare degli scenari, ascoltare la musica preferita e controllare altri dispositivi compatibili con Alexa.

Il solo sul mercato ad essere esteticamente coordinato con le tre principali serie civili – Eikon, Arké e Plana (per Idea con adattatore a 3 moduli) – il comando vocale si integra nell’infrastruttura digitale dell’edificio, adattandosi a qualsiasi contesto di interior design, ed è disponibile in 4 cromie: Bianco, Grigio Antracite, Next e Metal. Così elegante nelle linee e nella forma da vincere il prestigioso Iconic Awards 2021. 

Un design elegante

Contraddistinto da un elegante design e da una sporgenza ridotta, il comando vocale si dimostra ottimale per sistemi smart View Wireless - grazie alla connettività mesh Bluetooth 5.0 - come per sistemi domotici filari By-me Plus. Il nuovo comando vocale da incasso è infatti equipaggiato con due pulsanti a microswitch elettronici programmabili con retroilluminazione RGB a intensità regolabile per l’individuazione al buio e con un relè con tecnologia zero crossing per il comando di una luce. Pulsanti e relè sono utilizzabili liberamente come risorse da configurare nei rispettivi sistemi. Un ingresso filare posteriore permette, infine, il controllo del relè o il richiamo di uno scenario tramite un pulsante tradizionale, installabile anche in altra posizione/punto di comando.

La dotazione si completa con 4 tasti centrali dedicati alle funzioni standard dell’assistente vocale (volume +/-, microfono ed action). Una guida circolare con animazione Alexa segnala visivamente la ricezione del comando. 

La programmazione, infine, è intuitiva tramite app View Pro e View Wireless. Per rendere l’edificio ancora più smart, il relè a bordo del dispositivo può essere controllato tramite smartphone e tablet tramite app View, Google Home, Apple HomeKit.


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news