giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

CFP per Periti Industriali al corso "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione"

05/11/2021

Si avvicina l'appuntamento con un interessante seminario promosso da DEF Italia, in collaborazione con Ethos Academy, incentrato su un tema quanto mai attuale: "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione", 

Le norme di sicurezza antincendio richiedono soluzioni all’avanguardia e nel seminario, che si svolgerà in due date e in due diverse sedi, a Roma e a Milano, verrà illustrato come la tecnologia possa essere di ausilio alla norma.

Ai partecipanti all'evento, che si terrà in presenza e che prevede il rilascio di crediti formativi, verrà inoltre proposta un'approfondita disamina delle strategie S6 e S7 del Codice di Prevenzione Incendi, controllo dell’incendio e rivelazione, e sarà illustrato come identificare i livelli di prestazione richiesti e come attribuire i livelli che si ritengono opportuni anche in ottica di utilizzo di metodi dell’ingegneria della sicurezza, dovendo quindi ricorrere ad impianti a disponibilità superiore.

I temi trattati 

Definizione delle strategie S6 ed S7 e importanza nevralgica nel tessuto della sicurezza antincendio; livelli di prestazione: cosa si intende e quali devono essere i requisiti; cosa propongono inoltre le RTV e cosa propone il Decreto impianti (DM 20/12/2012); gli impianti a disponibilità superiore: cosa si intende.

L'incontro prevede uno spazio dedicato alle domande dal pubblico.

Sedi e date

L'evento formativo si terrà in due momenti: a Roma il 12 novembre; a Milano il 18 novembre. Entrambi i corsi si svolgeranno in sessione pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:30

Crediti formativi

Verranno rilasciati 7 CFP dall’Ordine Periti Industriali di Roma (i crediti verranno rilasciati solo al superamento del test) e 3 Crediti formativi dall'Ordine Periti Industriali di Milano. 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita con preregistrazione obbligatoria al link https://bit.ly/3mpJhGI dove è possibile trovare programma e relatori del seminario.

Per accedere,  è necessario avere il Green Pass.



Tutte le news