venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Ancora posti disponibili per il seminario "Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione"

29/10/2021

Sono già numerose le iscrizioni al corso promosso da DEF Italia, in collaborazione con Ethos Academy, su un tema di grande importanza e attualità.

Il seminario: Rivelazione incendi: scelta normativa e tecnologica di prevenzione si svolgerà in due sedi e date diverse, a Roma, il 12 novembre, a Milano il 18 novembre.

Le norme di sicurezza antincendio richiedono soluzioni all’avanguardia e nel seminario, che si terrà in presenza e che prevede il rilascio di crediti formativi, verrà illustrato come la tecnologia entra in ausilio delle norma.

Ai partecipanti verrà inoltre proposta una disamina delle strategie S6 e S7 del Codice di Prevenzione Incendi, controllo dell’incendio e rivelazione, e sarà illustrato come identificare i livelli di prestazione richiesti e come attribuire i livelli che si ritengono opportuni anche in ottica di utilizzo di metodi dell’ingegneria della sicurezza, dovendo quindi ricorrere ad impianti a disponibilità superiore.

I temi trattati 

Definizione delle strategie S6 ed S7 e importanza nevralgica nel tessuto della sicurezza antincendio; livelli di prestazione: cosa si intende e quali devono essere i requisiti; cosa propongono inoltre le RTV e cosa propone il Decreto impianti (DM 20/12/2012); gli impianti a disponibilità superiore: cosa si intende.

L'incontro riserverà uno spazio dedicato alle domande dal pubblico.

Le sedi

Il seminario si terrà in due momenti: a Roma il 12 novembre; a Milano il 18 novembre. Entrambi i corsi si svolgeranno in sessione pomeridiana, dalle 14:30 alle 18:30

Crediti formativi

L'evento rilascerà:

  • 7 CFP dall’Ordine Periti Industriali di Roma (i crediti verranno rilasciati solo al superamento del test).

      Il seminario di 4 ore, è valido per l’aggiornamento in materia di prevenzione incendi               (art. 7 D.M. 05/08/2012)

           3 CFP dell'Ordine Periti Indutsriali di Milano. E' previsto un test finale obbligatorio per il rilascio dei crediti.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita con preregistrazione obbligatoria al link https://bit.ly/3mpJhGI dove è possibile trovare programma e relatori del seminario.

Per accedere,  è necessario avere il Green Pass.

 



Tutte le news