giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

People counting: buone opportunità per il settore

21/10/2021

Gli analisti della nota società di ricerca Marketsandmarkets prevedono buone performance per il mercato del conteggio delle persone, in crescita fino a raggiungere il valore di 1,4 miliardi di dollari entro il 2026, dalla cifra di 0,9 miliardi stimata nel 2021. Tra i fattori di espansione del mercato, a un CAGR del 9,4% tra il 2021 e il 2026, gli analisti citano la diffusa adozione di sistemi di conteggio persone nel commercio al dettaglio, supermercati e centri commerciali. 

Secondo le previsioni, sarà il segmento bidirezionale a detenere la quota maggiore di mercato negli anni oggetto di analisi. Per queste applicazioni, la crescita prevista è da attribuirsi ai vantaggi offerti dalla possibilità di analizzare i flussi, gestire le code, ottimizzare l'utilizzo dello spazio. Questi sistemi sono in grado di identificare se una persona è in ingresso o in uscita, consentono di contare il numero di visitatori in un particolare piano o zona, insieme alla direzione utilizzata per entrare/uscire. I sensori impiegati nei sistemi di conteggio persone bidirezionali possono scansionare l’area 200 volte/secondo, cosa che permette di raggiungere un livello di precisione molto alto, superiore al 95%, secondo gli analisti.

In particolare, sarà la tecnologia basata sul video a ottenere l’indice di crescita CAGR più elevato, durante il periodo di previsione, perché in grado di fornire un conteggio più preciso rispetto ad altre tecnologie e diversi plus: permettono il conteggio in entrambe le direzioni, di misurare i tempi di sosta, gestire le code, e possono essere collegati a moderni sistemi di analisi che, in settori come il retail, consentono di ottenere indicatori chiave di prestazione (KPI) e studiare gli scenari di business.

A stimolare la crescita del mercato, secondo l’analisi di Marketsandmarkets, saranno i produttori statunitensi. La maggiore adozione di contapersone nella regione è attribuita alla diffusione di negozi al dettaglio tecnologicamente avanzati e centri commerciali, stadi, banche e parchi di divertimento. Incide anche la presenza di un numero significativo di aeroporti che richiedono soluzioni di conteggio e tracciamento dei visitatori. 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com



Tutte le news