venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Urmet, novità per la sicurezza e la gestione dei consumi della casa

19/10/2021

Grazie al nuovo dispositivo Yokis di Urmet, monitorare e ottimizzare i consumi della casa non è mai stato così facile. La soluzione rende possibile gestire i carichi elettrici dell’abitazione, senza cablaggi dedicati e opere murarie, anche da smartphone grazie all’app Yokis YnO, garantendo anche una maggiore sicurezza all'abitazione.

Quando viene superata la potenza contrattuale dell’impianto elettrico, il modulo Yokis MD3300MRP elimina il rischio che intervenga l’interruttore generale: quando necessario, infatti, il dispositivo di controllo Yokis provvede al distacco in sequenza dei carichi, secondo le priorità settate dall’utente. Una volta cessate le condizioni di sovraccarico, il ripristino degli apparati avviene automaticamente.

Sull’app Yokis YnO è possibile monitorare il consumo in tempo reale: un grafico mostra l’utilizzo negli ultimi 30 minuti e sono disponibili le statistiche dei consumi periodici per misurare il risparmio energetico e gestire più consapevolmente l’illuminazione e i dispositivi elettrici della casa.

Sicurezza antincendio

Da segnalare, come ulteriore novità proposta da Urmet, anche la sirena antincendio, essenziale per proteggere ambienti e persone in caso di incendio.

La nuova sirena Urmet 1043/259 è un dispositivo segnalazione ottica e sonora di allarme incendi che si installa all'esterno degli edifici, compatibile con tutte le centrali antincendio. É composta da una base in ABS autoestinguente con coperchio in metallo e non necessita di batteria ausiliaria; per la segnalazione luminosa utilizza led ad alta efficienza.

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news