venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

CAME: QBE, dispositivo per la gestione smart delle automazioni di casa

07/10/2021

Grazie a QBE di CAME è possibile coniugare innovazione, praticità e design per gestire in modo semplice e intuitivo, con un unico strumento, tutte le automazioni di una casa ‘intelligente’. Con questo dispositivo, "tagliato su misura" e che pone al centro la persona, il padrone di casa potrà infatti gestire, interagendo in modo smart e wireless, la home automation. Potrà accendere e spegnere le luci, controllare il sistema di allarme, aprire e chiudere tende e tapparelle, solo per fare qualche esempio, anche da remoto, utilizzando l’App dedicata o i comandi vocali di Alexa.

Attraverso la funzione scenari, QBE è in grado di far comunicare tra loro sistemi che fino ad ora non interagivano e, grazie alla modularità e all'espandibilità del dispositivo, è possibile connettere anche in un secondo momento nuovi sistemi di automazione installati in casa. Una volta collegato a una normale presa elettrica, dalla base in policarbonato di QBE si diffonde una tenue e soffusa luce azzurra che, in modo discreto, ne indica il funzionamento.

Un'installazione agevole e pratica

QBE non richiede interventi di cablatura: sfrutta infatti la connessione Wi-Fi e la tecnologia radio per dialogare con tutte le automazioni di casa. Questo abbassa i costi e rende l’installazione semplice e pratica, accessibile a tutti. Un accenno infine all'estetica, che è curata ed elegante e che, grazie anche alla finitura soft-touch, rende la soluzione in grado di inserirsi in modo ottimale in ogni tipologia di arredamento.


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news