venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Panasonic e Ordine Periti di Caserta, grande attenzione alla formazione.

08/10/2021
Smart City versione 4.0: videosorveglianza avanzata, intelligenza artificiale e privacy. Webinar e CFP
Riparte da Caserta l'appuntamento con "Smart City versione 4.0 - Videosorveglianza avanzata e intelligenza artificiale nel rispetto della privacy", evento formativo che ha riscosso grande interesse e partecipazione in tutte le date precedenti in cui è stato proposto.
In accordo con l’Ordine dei Periti industriali di Caserta, l’evento è dedicato a progettisti e System Integrator, che potranno partecipare gratuitamente grazie al supporto di Panasonic, partner tecnologico.
L’incontro sarà incentrato sul concetto che una città più intelligente è innanzitutto una città più sicura, e che, parlare di smart city significa prendere l’avvio dal concetto di safe city. Piazze, stazioni e aree commerciali sono punti cruciali attorno a cui si sviluppa la vita di una città: le tecnologie di visione in super definizione e che utilizzano l'AI permettono di coprire facilmente questi ampi spazi e di cogliere, senza rinunciare alla fluidità dell'immagine, dettagli essenziali per effettuare operazioni come controllo degli accessi, lettura targhe e riconoscimento facciale, fondamentali per garantire la sicurezza di tutti.

Nuove soluzioni applicative nel rispetto delle norme
La presenza di Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie, consentirà ai partecipanti di comprendere come impiegare al meglio questi strumenti tecnologici per ideare e gestire i progetti illustrati, nel rispetto di quanto previsto a livello legislativo e in particolare dal GDPR, il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali.
I relatori, che proporranno l’analisi di nuove soluzioni applicative e saranno disponibili per un momento di confronto con il pubblico, sono esperti di questi temi: Alessandro Bove, Ingegnere, Direttore della Fondazione Ingegneri della provincia di Padova, Massimo Grassi, Sales Engineer di Panasonic, Roberto Ferrari, Sales Manager di Panasonic. 

Proof of Concept!
Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di partecipare a un Contest che offre, sempre a titolo gratuito l’installazione di un POC con le telecamere AI al fine di testare le funzionalità e il supporto dell’Avvocato Marco Soffientini per verificare l’impatto del GDPR. Al termine dell’evento, i professionisti potranno trasmettere a Panasonic, in modalità “riservata”, un progetto sul quale stanno lavorando. Ne verrà selezionato uno.

Crediti formativi
Il seminario rilascerà 3 crediti formativi a tutti i partecipanti ed è riconosciuto da TÜV Italia. E’ valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TUV Italia.

Segna la data nella tua agenda
La data dell'incontro: 22 ottobre 2021. Orario: 16:00 - 19:00.
La partecipazione è gratuita (a numero chiuso) grazie al contributo di Panasonic.


Tutte le news