giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

SATEL: INT-TSH2, la nuova generazione di tastiere touch

28/09/2021

Ha inizio nel 2014 il percorso di Satel nel mondo delle tastiere touch. In un solo anno, l'azienda ha immesso sul mercato tre modelli che tuttora rappresentano nel mondo della sicurezza un punto di riferimento per design, funzionalità e tecnologia. Uno speciale accenno deve essere fatto a INT-TSI, unica nel suo genere, completamente configurabile, oggetto di recenti aggiornamenti con nuove funzioni, legate soprattutto all’integrazione con sistemi di terze parti.

Con INT-TSH2 viene resa disponibile la prima delle touch di seconda generazione: l'obiettivo è migliorare l’esperienza di installatori e utenti in tutte le fasi di utilizzo e di possibili successive modifiche. Le 5 differenze principali tra la prima e la seconda generazione, sono rappresentate da innovazioni riguardanti Design, Tecnologia, Personalizzazione, Funzionalità e Interfaccia Utente.

Un design minimal e un forte contenuto tecnologico

Disponibile in due colorazioni, total white o black, con assenza della cornice silver e delle righe orizzontali, la nuova soluzione propone uno stile grafico completamente configurabile.  E' possibile scegliere tra 24 temi predefiniti, lasciando comunque spazio a personalizzazioni illimitate, attraverso l’utilizzo del modello custom editabile in ogni aspetto.

Satel, adottando la tecnologia capacitiva fin dal 2014, con il nuovo modello INT-TSH2 ha reso il suo schermo touch ancora più reattivo e sensibile. Il frontale, in vetro antigraffio, non solo integra la cornice per un migliore risultato estetico, senza bordi in rilievo, ma – non essendo una pellicola – garantisce elevata visibilità del display 7” con risoluzione 1024×600 a 16,7 milioni di colori.

Uno slot per microSD card garantisce una disponibilità di memoria praticamente illimitata per foto, immagini e suoni degli utenti La tastiera integra un altoparlante in grado di riprodurre dei file audio in base al verificarsi di eventi in centrale. Questa funzione è utile, ad esempio, per utilizzatori non vedenti, per accompagnare funzioni come: inserimenti, attivazioni di scenari, apertura di infissi/porte, senza dover acquistare moduli aggiuntivi.

Personalizzata per ogni utente

La vera differenza tra la tastiera SATEL INT-TSH2 e quelle dei competitors (o dei modelli precedenti), non risiede solo nella tecnologia del touch o nella qualità del display, nella velocità – che già di per sé rappresentano dei validi motivi per la scelta – ma soprattutto nelle possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente. Le modifiche introdotte sono  quelle che anni di incontri con installatori e distributori hanno suggerito. Satel trasferisce l'esperienza acquisita con INT-TSI a INT-TSH2, con componentistica aggiornata e aggiungendo la configurabilità attraverso lo stesso software di programmazione della centrale, anche da remoto.

Sul nuovo modello sono presenti 24 schermate utente, personalizzabili con oltre 10 diverse tipologie di widget, come: interruttori, pulsanti per macro, icone di stato per elementi di sistema, visualizzazione di temperature. Le icone, oltre ad essere personalizzabili, possono essere colorate a piacere.

Funzionalità di un alto livello

Con la possibilità di eseguire MACRO comandi sia su centrali INTEGRA sia VERSA e con le nuove funzioni che semplificano la gestione quotidiana di timer, termostati ed utenti, la tastiera INT-TSH2 riesce a semplificare notevolmente la facilità di utilizzo di entrambe le centrali rendendole ancor più idonee a gestire un impianto domotico.

Gestione con uno SWIPE

La caratteristica davvero unica di questa tastiera è rappresentata dall’interfaccia utente personalizzata, gestita con comandi SWIPE, che si trova a un livello superiore rispetto al menù preimpostato di fabbrica. Questo sta a significare che tale menù preimpostato non viene mai mostrato, se non richiamato appositamente per eseguire funzioni specifiche come l’esclusione di una zona o la visualizzazione della memoria eventi. Per la gestione quotidiana del sistema, l’utente utilizzerà esclusivamente le pagine che sono state personalizzate per il suo impianto, con evidenti vantaggi dal punto di vista della semplicità e intuitività di utilizzo.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Tutte le news