venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Axis, reso pubblico il Sustainability Report 2020

12/07/2021

MILANO - Axis ha reso pubblico il Sustainability Report del 2020, in cui mette in risalto la sua resilienza e il costante impegno verso l’innovazione e la sostenibilità anche nel periodo segnato dall’emergenza Covid-19.

L'azienda ha infatti posto grande enfasi sulle strategie da attuare per preservare la salute dei dipendenti e, nonostante le difficoltà imposte dal lavoro da remoto, ha lanciato sul mercato oltre 80 prodotti di qualità, applicazioni e accessori. Axis ha compiuto passi importanti verso la responsabilità ambientale, l’incremento della diversity e la progettazione di prodotti di qualità che rendono il mondo un posto più smart e sicuro.

Di seguito, i punti principali del Sustainability Report 2020.

Etica e Codice Globale di Condotta

Le iniziative per incrementare l’etica del lavoro includono il potenziamento di un nuovo codice globale di Condotta, l’istituzione di un Consiglio di Etica Aziendale e corsi di formazione mirati per etica e privacy.

Privacy e Protezione

Sforzi proattivi ed efficaci per rafforzare la sicurezza del Sistema IT in Axis, come anche il livello di sicurezza IT nei prodotti, tutti mirati ad assicurare il livello di protezione più alto possibile per le informazioni e la privacy del cliente.

Impegno per l'Eccellenza Ambientale

Axis ha a cuore la sostenibilità e lo fa supportando l’Agenda UN 2030 e impegnandosi verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), tra i quali rientra anche l’estensione dell’Axis Carbon Footprint Report per includere le emissioni dei produttori a contratto; sono stati in grado di eliminare BFR e CFR dal 34% del portfolio di telecamere e di migliorare la formazione globale online per tutti i dipendenti riguardo questioni ambientali e altre cause importanti. 

Diversità, Inclusività, e creazione di un ambiente lavorativo sicuro

Sono stati raggiunti obiettivi anche in riferimento alla Social Responsibility, inclusa la determinazione di nuovi obiettivi sociali (zero tolleranza per discriminazione e aggressioni) e buoni risultati ricavati dai sondaggi dei dipendenti. Axis ha inoltre posto grande attenzione nel favorire l’equità di genere tra senior executives, e messo una ulteriore enfasi verso l’importanza della diversità attraverso la Conferenza Women in Security, che quest’anno è stata seguita virtualmente in rispetto delle norme anti Covid.

HQ con sede certificata BREEAM

La nuova sede principale Svedese di Axis, una volta completata, ha ottenuto la certificazione BREEAM con valutazione ‘Eccellente’ basata su diversi fattori relativi alla sostenibilità inclusi: materiali, energia, rifiuti, ambiente esterno, biodiversità e alternative per un pendolarismo sostenibile.


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news