venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Le divisioni Panasonic Security e Industrial Medical Vision confluiscono nella nuova società "i-PRO EMEA"

01/07/2021

MILANO - Panasonic Europe B.V. e Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) hanno da poco annunciato il trasferimento delle divisioni Security e Industrial Medical Vision (IMV), ora parte di PSCEU, in una società indipendente di nuova costituzione: la i-PRO EMEA B.V. (i-PRO EMEA).

La nuova società avvierà ufficialmente le sue operazioni a partire dal 1° ottobre 2021 e farà parte di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co., Ltd. (PIPS), con sede in Giappone.

Una lunga storia di successi 

Le divisioni Security e IMV, attualmente parte della Connected Solutions Company di Panasonic, hanno una lunga storia alle spalle e quasi 60 anni di successi nello sviluppo di apparecchiature mediche e di sicurezza

In linea con la strategia e i cambiamenti adottati da PSCEU, Panasonic e PIPS hanno deciso di trasferire le attività di business nella società di nuova creazione, i-PRO EMEA, nata con l’obiettivo di prenderne le redini ed espandere ulteriormente la posizione di mercato che Panasonic ha consolidato in questo lungo periodo.  

Uno sguardo rivolto al futuro

“Panasonic ha incrementato in modo sostanziale le operazioni relative a Security e IMV grazie ai suoi partner europei. Siamo molto grati di aver potuto collaborare a stretto contatto con i nostri partner in modo così proficuo ed efficiente ed è solo grazie ad una rete di partner così solida che siamo riusciti a scrivere la storia di successo delle divisioni Security e IMV. Per questo ne sono davvero riconoscente. La nascita di i-PRO EMEA si colloca nell’ambito di una strategia dal respiro globale, con nuovi obiettivi commerciali e di business per PSCEU che ci hanno spinto a far convergere le attività delle divisioni Security e IMV in una società indipendente, con l’intento finale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le sfide imposte dal mercato attuale. Pensiamo che PIPS sia la scelta migliore per condurre queste divisioni verso un futuro ricco di successi” - sottolinea Hiroyuki Nishiuma, Managing Director di PSCEU.

Siamo molto lieti di esserci stabiliti in Europa con una nuova sede dedicata ad i-PRO. La creazione di i-PRO EMEA è un passo importante verso l’ulteriore crescita di i-PRO a livello globale” - commenta Masato Nakao, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co.  “Abbiamo sviluppato e portato sul mercato diversi prodotti che incorporano varie innovazioni ed ‘estendono i sensi umani attraverso la tecnologia, per catturare momenti di verità e facilitare il lavoro ai professionisti in prima linea’. Abbiamo vissuto questi valori fino in fondo e su di essi abbiamo basato il nostro ruolo nella società. Al fine di realizzare la filosofia di ‘The Power of Truth’ (Il potere della verità), rappresentata nel nostro logo aziendale, continueremo ad essere flessibili nel nostro pensiero, ad essere audaci nei nostri sforzi e ad essere sinceri nelle nostre iniziative.”

i-PRO EMEA avrà sede ad Amsterdam e sarà operativa a partire dal 1° ottobre 2021.

Durante la transizione da Panasonic a i-PRO EMEA, tutti i contatti business rimarranno validi e le operazioni quotidiane proseguiranno come di consueto.



Tutte le news