venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Panasonic: telecamere 4MOS 4K, successo tra gli OEM del settore medico-sanitario

08/07/2021

MILANO - Dopo il grande successo del sistema di telecamera 4MOS 4K tra i produttori OEM, Panasonic Industrial Medical Vision (IMV) riferisce che la tecnologia brevettata è ora disponibile per la produzione di massa per il project business

Il riscontro ottenuto da questa tecnologia da parte della comunità OEM in campo medico ha confermato ulteriormente la validità delle telecamere 4MOS 4K come strumento all’avanguardia per l’utilizzo da parte dei medici professionisti, anche in situazioni chirurgiche particolarmente difficili e complesse - commenta Mon-Han Lin, Direttore europeo di Panasonic IMV. “Il sistema 4MOS 4K rappresenta la soluzione ideale per gli interventi più delicati, in cui è fondamentale visualizzare dettagli impercettibili a occhio nudo. Sulla base di questi successi e a fronte di una domanda crescente, abbiamo deciso di optare per una produzione su larga scala.”

Le telecamere Panasonic 4MOS 4K sono dotate di un sensore con prestazioni di livello superiore e offrono una risoluzione 4K quattro volte maggiore rispetto a quella Full HD. Questa tecnologia garantisce immagini estremamente dettagliate ed è stata concepita per applicazioni in ambito medico e chirurgico. Integrando la telecamera nei loro dispositivi, i produttori OEM possono offrire ai professionisti del settore sanitario soluzioni tecnologiche di maggiore qualità per l'imaging endoscopico e microscopico.

Diversi impieghi in ambito medico

Sono diverse le procedure chirurgiche per le quali la telecamera 4MOS 4K può essere utilizzata: per il sistema linfatico, il monitoraggio della circolazione sanguigna o l’individuazione di cellule tumorali. Se si somministra ad un paziente una sostanza fluorescente come per il verde indocianina (ICG) prima di un intervento di oncologia, ad esempio, la telecamera può essere impiegata per visualizzare su uno schermo con risoluzione 4K le aree del corpo colpite dal tumore.

La telecamera 4MOS 4K offre ai medici immagini sovrapposte in tempo reale a 60 fps, in RGB e a infrarossi, oltre che in altissima risoluzione 4K - il tutto senza perdita di frame rate. È dotata inoltre dell’opzione Picture in Picture (PIP). 

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it/telecamere-professionali/tecnologia-4mos-4k-panasonic



Tutte le news