venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Axel: sirena wireless AX-FLIXsw, innovativa e versatile

23/06/2021

Limena (PD) - Esito di un accurato lavoro di Axel nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo, la sirena wireless Flix è un prodotto innovativo, progettato insieme a Venitem, azienda italiana nota anche a livello internazionale per i suoi sounders di grande qualità funzionale ed estetica.

Flix è una sirena wireless della Serie Axeta® SW: la fissa al muro e si programma direttamente dalla centrale. 

Le caratteristiche principali che la distinguono sono numerose: l’ampiezza della portata radio del sistema Axeta® di Axel, che permette l’installazione del dispositivo anche a centinaia di metri dalla centrale; la sicurezza e l’alta resilienza allo jamming del protocollo radio DSSS; la durata delle batterie, che possono durare anche diversi anni; il monitoraggio continuo delle parti vitali della sirena, con riporto in centrale e a livello locale, con segnalazioni ottiche e acustiche, programmabili per durata e suono.

Un'altra prerogativa di interesse è il fatto che con Flix si ha la possibilità di installare fino a 4 sirene nello stesso impianto, con 8 diversi suoni per ognuna e altrettante specifiche. Il lampeggiatore prevede poi diversi colori a seconda della tipologia di accensione e di segnalazione d’allarme, dal furto alla presenza di gas.

Come funziona la sirena Flix

Il funzionamento di Flix è strettamente collegato al software Oberon X, che consente di programmare diverse variabili in centrale e di trasferirle poi alla sirena Flix via wireless (senza connessione fisica alla sirena stessa).

Oberon X si occupa di gestire le segnalazioni tecniche riguardanti: il basso livello della batteria, il guasto altoparlante, il tamper, l’antischiuma e l’antiperforazione. L’utilizzo del software garantisce installazione, setup e successiva manutenzione semplice e veloce, così da soddisfare le esigenze di ogni cliente.

AX-FLIXsw è quindi simbolo di autentica innovazione nel mondo della sicurezza: le comunicazioni dinamiche tra dispositivo e centrale, la ricezione di comandi multipli, le segnalazioni di stati e anomalie, le programmazioni differenziate lo rendono infatti una soluzione unica nel suo genere.


maggiori informazioni su:
https://www.axelweb.com/



Tutte le news