giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Cyber security e videosorveglianza, un seminario gratuito da Spark

04/06/2021

REGGIO EMILIA –  A conferma della sua costante ricerca di intercettare i fabbisogni dei professionisti dalla sicurezza Spark promuove una serie di incontri su temi di attualità. La protezione dei dati e delle immagini è oggi un tema centrale quando si parla di videosorveglianza. L’installazione di telecamere e dispositivi deve necessariamente avvenire nel rispetto delle normative vigenti e permettere così di arginare le possibili minacce informatiche.

Il seminario

Nella prima parte del seminario, si mette a fuoco il quadro normativo di riferimento (GDPR e Linee Guida) e, passo dopo passo, si affrontano concretamente le responsabilità dei soggetti coinvolti nell’installazione e nella gestione di un sistema. Una pratica e utile check- list degli adempimenti da osservare nell’installazione dei sistemi di sicurezza e le misure da adottare per garantire la tutela dei dati in ogni fase dell’attività, dalla rilevazione al trattamento.

Nella seconda parte, si entra nel vivo delle soluzioni tecnologiche disponibili. Punto per punto i concetti illustrati nel focus normativo trovano la loro sponda in alcuni esempi pratici di applicazione, che mettono in luce errori da evitare e procedure da seguire per un’installazione a prova di privacy.

Partecipazione gratuita

Il tutto si terrà online sulla piattaforma GoToWebinar.

La prima tappa sarà il 23 giungo, registrati subito su https://bit.ly/3wMxqpK 



Tutte le news