venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Commend: soluzioni per città più smart e sicure

03/06/2021

Carobbio degli Angeli (BG) - Ogni giorno milioni di persone si muovono nelle città e si aspettano di essere al sicuro. Qualora si verifichi un evento al di fuori dell'ordinario, hanno anche l'aspettativa di poter parlare con qualcuno che possa dare un aiuto immediato. 

La moderna pianificazione si concentra quindi sulla comunicazione e sull'informare, allarmare e proteggere le persone e le soluzioni smart di Commend agevolano lo sviluppo sostenibile delle città puntando l'attenzione su questi fattori.

Per rendere le città più sicure e più intelligenti, Commend dà quindi "voce e orecchie" alle smart city, con il monitoraggio acustico. L'azienda offre molto in termini di informazione e sicurezza: soluzioni affidabili che coinvolgono tutti i sensi della comunicazione: vista, udito, voce, fino all'interazione manuale. Queste soluzioni 'intelligenti' si concentrano su quattro funzioni principali: Informare; Aiutare; Proteggere; Gestire dati.

Il "rumore della città"

Il profilo acustico dii una città è una fonte importante d'informazioni, anche se viene spesso trascurata. Un database acustico aggiornato sistematicamente è utile quando si intenda  abbattere l'inquinamento acustico. Integrati nelle emettitrici automatiche di biglietti e nelle stazioni di rifornimento self-service o nelle fermate dei mezzi pubblici di tutta la città, i terminali interfonici, i moduli e gli altoparlanti Commend svolgono la loro funzione di comunicazione quotidiana, utilizzando il loro "udito" per raccogliere preziosi dati audio.

Tra le soluzioni Commend Smart City vi sono anche telecamere "parlanti". Le telecamere, ormai molto diffuse, permettono di monitorare la città. I sistemi di gestione video utilizzano sempre più l'intelligenza artificiale che consente di analizzare e riconoscere automaticamente le varie situazioni e di segnalare eventuali incidenti. Le funzioni di registrazione e riproduzione forniscono inoltre importanti strumenti per gli esperti della sicurezza, strumenti che consentono un'ampia valutazione della situazione e  di conservare di eventuali prove.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.commend.com/it



Tutte le news