venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

PRO Desktop 3.0: manutenzione e monitoraggio dei sistemi Ajax in un’unica app

20/05/2021

MILANO - L’app PRO Desktop 3.0 per PC di Ajax Systems integra strumenti per connettere, sottoporre a manutenzione e monitorare i sistemi di sicurezza Ajax. Il nuovo software offre un sistema flessibile di ruoli e di registri eventi dettagliati, per supervisionare i dipendenti e ottimizzare i processi aziendali. Per sviluppare PRO Desktop 3.0, l’azienda ha preso in considerazione le esigenze di tutti i professionisti del settore della sicurezza, dagli installatori indipendenti agli istituti di vigilanza, che hanno centinaia di dipendenti.

PRO Desktop 3.0 è compatibile con tutta la linea dei prodotti, compresi i nuovi dispositivi 2021 presentati nel corso dell’Ajax Special Event. Questo è il passaggio successivo nello sviluppo del software professionale Ajax: interfaccia unica, tecnologia clou e versatilità per una risoluzione efficace dei problemi per le aziende nel settore della sicurezza. La soluzione combina infatti le migliori pratiche di due app Ajax per desktop: il software di 911 CRA e di PRO Desktop 2.7 per configurare e gestire i sistemi di sicurezza Ajax.

Le varie possibilità 

PRO Desktop 3.0 offre ai professionisti della sicurezza una comoda interfaccia per connettere e configurare i dispositivi di sicurezza e quindi monitorarne lo stato: un registro dettagliato mostra tutti gli eventi dei sistemi di sicurezza Ajax disponibili per l’Account PRO. L’app consente ai tecnici di fornire una risposta tempestiva in caso di malfunzionamento e, se necessario, programmare un intervento in loco con anticipo, migliorando quindi la qualità del servizio.

Per quanto riguarda la gestione del personale di Istituti di vigilanza e di società che forniscono assistenza nel settore della sicurezza, con questa nuova app l’azienda riceve un ampio kit di strumenti di gestione e supervisione. I ruoli utente specificano l’accesso ai moduli dell’app: profilo aziendale, carte e impostazioni della struttura, monitoraggio degli allarmi, registri e archivio. 

I dipendenti hanno accesso solo ai dati aziendali e della clientela necessari per lo svolgimento del loro lavoro: in qualsiasi momento, anche se lontano dall’ufficio, è possibile cambiare le autorizzazioni o revocare l’accesso di un dipendente a PRO Desktop 3.0.  Ogni azione significativa effettuata nell’app è registrata e conservata per 2 anni. Con le autorizzazioni appropriate e i filtri flessibili, è possibile ripristinare anche gli eventi passati.

Controllo delle strutture aziendali per il dipartimento di sicurezza aziendale

La funzionalità “Abbonamento multiplo” consente al responsabile della sicurezza aziendale di ricevere ogni informazione in merito alla sicurezza delle strutture aziendali collegati a istituti di vigilanza e servizi di assistenza forniti da terze parti. Anche se un’azienda dispone di catene di negozi, uffici e magazzini. In PRO Desktop 3.0, il responsabile della sicurezza può monitorare la velocità di risposta agli incidenti e la qualità del servizio degli istituti di vigilanza, la manutenzione dei dispositivi di sicurezza e perfino l’orario di lavoro delle strutture da remoto.

Nuovo livello di monitoraggio

In PRO Desktop 3.0, ogni aspetto del monitoraggio è incentrato sull’efficienza. I vari eventi dei dispositivi del sistema di sicurezza Ajax sono combinati in incidenti per consentire all’operatore di concentrare la sua attenzione, fornendo il quadro completo di  quanto sta succedendo presso il sito.

Foto-verifica come prova di professionalità

Se la struttura ha un dispositivo Ajax che supporta la foto-verifica degli allarmi, un operatore può vedere una serie di foto ancora prima di gestire l’incidenza. Sarà quindi possibile abbassare il livello di priorità di un allarme se risulta evidente che sia falso e reagire immediatamente quando le persone sono in pericolo. La foto-verifica in PRO Desktop 3.0 funziona senza dover installare moduli accessori né impostazioni aggiuntive.

Da segnalare infine che PRO Desktop 3.0 non richiede alcun server potente, IP dedicato, né un membro del personale come amministratore del sistema. L’app è rapida da installare e semplice da configurare: ha pochi requisiti di hardware, anche quando vi si connettono decine di migliaia di strutture. 

Infrastruttura cloud con sicurezza avanzata

Il server Ajax Cloud fornisce tutte le operazioni dell’app. Il server si trova in diversi centri dati geograficamente distribuiti, ha un bilanciamento intelligente del carico e utilizza tecnologie server all’avanguardia. La disponibilità di Ajax Cloud nel 2020 era del 99,99%. I dati sono crittografati in modo sicuro e la sola cosa di cui l’azienda deve preoccuparsi è di fornire un accesso a internet.

Il team di supporto multilingue Ajax è disponibile per risolvere i problemi tecnici 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news