sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Satel: software di configurazione e preventivazione impianto CONFX 2

23/04/2021

Ripatransone (AP) - Di agevole impiego, il software di configurazione e preventivazione impianto CONFX 2 di Satel è uno strumento ideale per i professionisti della sicurezza che progettano sistemi di allarme basati su dispositivi Satel. La sua interfaccia chiara e intuitiva consente infatti di progettare l’impianto in modo rapido ed efficiente.

CONFX garantisce anche grandi flessibilità e ampie possibilità di creare e modificare progetti di sistemi di allarme basati sulle famiglie di centrali Integra, Versa, Perfecta.

Le principali prerogative del software:

Creazione e modifica di configurazioni hardware del sistema di allarme: possibilità di configurare l’hardware di un sistema di allarme sulla base di una specifica serie di centrali; disposizione delle componenti sulla planimetria, in formato Jpg, Jpeg, Bmp, Png, GIF, Tiff; aggiunta e modifica dei livelli/piani della struttura; possibilità di organizzare i dispositivi del sistema di allarme nella planimetria; possibilità di visualizzare i dispositivi compatibili con la famiglia di centrali selezionata (non sarà possibile aggiungere un dispositivo se non può essere gestito dal sistema preventivato perché non compatibile con la centrale selezionata); assegnazioni dei dispositivi alle partizioni.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di salvare le configurazioni e modificarle dopo aver riavviato il configuratore.

Calcolo del bilancio energetico del sistema: scelta del criterio per il calcolo del consumo di corrente; calcolo della capacità della batteria necessaria per mantenere l’autonomia del sistema di allarme per un periodo di tempo determinato; notifica opzionale per l’utente del superamento della corrente fornita dagli alimentatori.

Calcolo dei costi del sistema di allarme: calcolo dei costi dell’impianto sulla base di listini personalizzabili dall’utente; aggiunta di articoli personalizzabili all’offerta, come, per esempio, cavi, costo di installazione, costo della manutenzione; definizione del nome, numero di pezzi, tipologia e prezzo netto delle proprie componenti; impostazione per ogni singolo articolo di margine/ricarico, tasso di sconto e IVA per ogni articolo del preventivo.

Generazione di preventivi che includono: pianimetria dell’edificio e collocazione dei dispositivi; descrizione e dati tecnici dei dispositivi di sistema; bilancio energetico del sistema; prezzi dei dispositivi selezionati; logo personalizzabile; Stampa delle offerte.

Requisiti di sistema: computer con Windows 7 (x86, x64) o sistema operativo più aggiornato; processore Intel Pentium 4/AMD 64 o successivo; 512 MB RAM o superiore.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Tutte le news