venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021, l'evento digitale per la crescita e lo sviluppo del settore della sicurezza

13/04/2021

MILANO - In un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, in cui, a causa della pandemia di Covid-19, ogni contatto è considerato rischioso e le code sono ritenute temibili momenti di assembramento, le tecnologie biometriche hanno guadagnato un’improvvisa popolarità. In un settore come quello dei viaggi aerei, solo per fare un esempio, sono diventate le candidate ideali per "progettare" il prossimo futuro.

Stando ai dati emersi da un recente studio di Sita, multinazionale specializzata in informatica per il mondo aereo, tra  146 aeroporti analizzati, quasi la metà, il 45%, ha avviato progetti strutturati sulla biometria e il 38% è in fase di ricerca e sviluppo, con orizzonti di consegna al 2023. Nell’indagine di Sita, il 64% degli aeroporti presi in esame conta di lanciare entro il 2023 imbarchi che sfruttano tecnologie biometriche per accelerare o automatizzare i processi e per migliorare la sicurezza in generale. Anche in altri contesti, la tecnologia sta diffondendosi rapidamente.

secsolutionforum, nuove tecnologie in primo piano

Si parlerà di biometria, ma anche di 5G e di altre tecnologie innnovative dal 28 al 30 aprile in occasione di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che porterà on-line i temi chiave del cambiamento nel comparto security. Il programma è ormai definito e caratterizzato da una grandissima varietà di contenuti, affidati a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti della sicurezza, in tutte le sue sfaccettature.

Le occasioni di formazione e aggiornamento – gratuite e con rilascio di crediti formativi – sono state pensate per affiancare i professionisti della sicurezza, in una fase di profonde trasformazioni, tecnologiche e normative, oltre che di emergenza globale. Con l’edizione 2021 di secsolutionforum prosegue quindi il forte impegno di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento, per sostenere lo sviluppo e la crescita del settore.

Le tre giornate vedranno il succedersi di sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, videosorveglianza urbana e non solo, con i migliori docenti sul campo; tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica e analoghi momenti di confronto dedicati ai segmenti della videosorveglianza e dell’antintrusione. A questi incontri interverranno produttori, distributori e integratori.

Come accennato, diversi sono gli appuntamenti focalizzati sull'approfondimento di tecnologie – Intelligenza artificiale, IoT, cloud computing,  5G  –  e su come queste cambino l’attività di chi realizza o gestisce, nei diversi mercati verticali, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata. 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 

 

 

 

 



Tutte le news