giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum, standard europei di cyber security: le PMI italiane sono pronte alla sfida?

02/04/2021

MILANO – Con il decisivo e costante incremento, a un tasso annuale intorno al 20-25%, del numero di dispositivi connessi (IoT), il perimetro di attacco informatico si è esteso enormemente. Di pari passo con l’aumento dei fronti da presidiare, le aziende si trovano oggi a cimentarsi con la sfida dei Common Criteria di cybersecurity e della NIS 2.0, integrando processi di “cyber security by design” nella loro struttura organizzativa.

Il tema sarà affrontato il prossimo 29 aprile da Alvise Biffi. imprenditore, business angel e coordinatore Steering Commeetee Cyber Security di Assolombarda, nell’ambito del prossimo secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che dal 28 al 30 aprile porterà on-line i temi chiave del cambiamento nel comparto security, nel segno della convergenza tra sicurezza fisica e logica.

I pionieri sono partiti per conquistare un vantaggio competitivo – osserva Biffi – tuttavia entro il 2023 saranno necessari standard di compliance per tutte le imprese, secondo le direttive europee.” Le PMI italiane sono pronte alla sfida? Quali sono i fattori critici da affrontare per avere successo? Potrete scoprirlo seguendo lo speech di Alvise Biffi che interverrà anche nella prima giornata di lavori, partecipando alla tavola rotonda di apertura – Sicurezza fisica, sicurezza logica e privacy: si riparte dal Covid?” – insieme con Luciano Corino, membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy, Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, e Alessandro Manfredini, Chief Security Officer e Vice Presidente AIPSA.

La partecipazione alle tre giornate è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 

 

 



Tutte le news