giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Anima Confindustria e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, rinnovato il protocollo d'intesa

31/03/2021

MILANO - Il protocollo d'intesa tra Anima Confindustria e il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco è stato rinnovato. L'accordo rafforza la storica collaborazione tra il mondo dell'industria e il CNVVF.

Grazie al precedente protocollo, è stato possibile, attraverso attività ed iniziative di formazione, informazione e di sviluppo tecnico-normativo, concentrarsi su determinati aspetti legati alla sicurezza antincendio, delle attività e dei prodotti.

Come evidenziato dal capo del CNVVF Fabio Dattilo, col rinnovo del protocollo verrà nominato un gruppo di lavoro misto che individuerà, nell'ambito delle finalità prefissate, gli argomenti prioritari da affrontare, anche con altri stakeholder, al fine di fornire indicazioni operative tanto agli operatori del settore, quanto al personale del CNVVF – così come era stato fatto a seguito dell'accordo originario per alcuni temi specifici. 

Il nuovo accordo renderà pertanto possibile una prosecuzione dei lavori e lo sviluppo di nuovi progetti e nuove forme di collaborazione, finalizzate allo sviluppo e alla promozione della sicurezza antincendio, con riguardo alle attività e ai prodotti del settore meccanico.

Il presidente di Anima, Marco Nocivelli, sottolinea l'importanza del rinnovo del protocollo: "É un traguardo importante che raggiungiamo insieme, Anima e CNVVF, e un punto di partenza per assicurare un maggiore livello di sicurezza per quanto riguarda i prodotti legati al settore meccanico. Il rinnovo del protocollo non solo rinsalda una storica collaborazione, ma ci proietta in un futuro in cui l'industria sarà sempre più attiva, e consapevole, nello sviluppo della normativa antincendio".


maggiori informazioni su:
www.anima.it



Tutte le news