MILANO - La forzata e rapida digitalizzazione di processi e servizi che ha contraddistinto gli ultimi dodici mesi ha portato tante imprese a misurarsi con soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) per migliorare la propria efficienza. Il periodo di emergenza sanitaria richiede oggi, in diversi settori e soprattutto nell’ambito della ricerca scientifica, la gestione di grandi quantità di dati e capacità computazionali per trattare nuovi algoritmi. È quindi sempre più necessario che, oltre alla capacità di cogliere tutte le opportunità dell’IA, chi governa le aziende abbia la piena consapevolezza dei suoi rischi e quindi possieda o acquisisca un'adeguata preparazione.
secsolutionforum 2021, le sfide dell'Intelligenza artificiale
Quello dell'Intelligenza artificiale, delle sue caratteristiche e delle opportunità (e rischi) che essa pone, è uno dei temi chiave sui cui intende offrire qualche approfondimento l’articolato programma della prossima edizione di secsolutionforum, i cui contenuti sono affidati da Ethos Media Group, organizzatore dell'evento, a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti su questi argomenti.
Le tre giornate - dal 28 al 30 aprile - saranno scandite da sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, e tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica. I partecipanti hanno la possibilità di prendere parte a incontri di approfondimento "mirati" sulle tecnologie – oltre a Intelligenza artificiale, anche IoT, cloud computing e 5G – e sul modo in cui esse modifichino l’attività di chi realizza, nei diversi mercati verticali, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata, sistemi sempre più intelligenti e connessi e pertanto anche più vulnerabili agli attacchi informatici.
La partecipazione è gratuita. Il programma, in via di completamento, nei prossimi giorni sarà disponibile on line nel sito dell’evento, dove è possibile registrarsi: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Seguite tutti gli aggiornamenti su:
https://www.secsolutionforum.it/
https://www.facebook.com/SecSolution.it
https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/
https://twitter.com/secsolforum
Evento "Web Format" online
Il progetto di secsolutionforum 2021 è stato ridisegnato per dare vita a un’edizione speciale, interamente digitale e facilmente fruibile tanto dai partecipanti quanto dagli sponsor che continuano a sostenere l’iniziativa, apprezzando l’impegno profuso dall’organizzazione, nel solo interesse del comparto, durante il periodo buio del lock down.
Oltreché dagli sponsor, l’invito allo svolgimento di secsolutionforum, pur con le nuove modalità digitali imposte dalle logiche del distanziamento sociale, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori: istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria hanno colto le necessità formative e informative su un aspetto di indubbia attualità come quello dalla sicurezza, oggi declinato anche nella sua valenza sanitaria. Il tema della videosorveglianza urbana integrata, cosi come altri argomenti forti del programma di secsolutionforum, si arricchiscono in effetti di un nuovo ingrediente, quello della sicurezza sanitaria, che richiede l’impiego di appositi dispositivi e strumentazioni, anche per il controllo e il conteggio degli accessi, e pone nuovi interrogativi in relazione alla privacy.
Secsolutionforum.it