sabato, 15 maggio 2021

News

Scarica allegato Business & People

Security Trust: eccellenza tecnologica italiana per la sicurezza di Neom, la città del futuro

16/03/2021

Cellatica (BS) – Security Trust, azienda specializzata da oltre 20 anni nella progettazione e installazione di sistemi integrati per la sicurezza e la cyber sicurezza, offrirà un importante contributo alla sicurezza della futura Neom

Neom è il nome di un’avveniristica città che sorgerà su una striscia di terra lunga 170 chilometri, tra il Mar Rosso e il Golfo di Aqaba, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. Il progetto, voluto dal principe saudita Mohammad bin Salman, intende dare vita, grazie a un investimento di 500 miliardi di dollari, a una megalopoli interamente alimentata da impianti solari ed eolici, nella quale qualsiasi servizio sarà automatizzato e all’insegna delle più moderne tecnologie. 

Tra queste vi saranno quindi anche quelle proposte dall’azienda fondata e guidata dall’imprenditore bresciano Rudy Zucca. Sarà infatti la pmi di Cellatica ad offrire all’immensa smart city il contributo tecnologico di un’azienda italiana: Security Trust, realtà dinamica e ormai ricca di un grandissimo know how, si occuperà infatti delle infrastrutture che dovranno garantire la sicurezza tra i quartieri di questa città del futuro.

“Ci poniamo come partner dei grandi gruppi industriali per la gestione della sicurezza a 360 gradi – sottolinea Zucca -. Non facciamo solo progettazione e realizzazione di impianti, ma li gestiamo 24 ore su 24, anche attraverso servizio di centrale operativa”. Tra i fiori all’occhiello di Security Trust vi è infatti la remotizzazione e la telegestione dei sistemi tecnologici per la sicurezza attraverso il SOC, Security Operation Center, vera centrale operative da dove gestire e lavorare con efficienza tutte le segnalazioni relative alla sicurezza e che si rivelerà senz’altro essenziale anche per questo ambizioso e innovativo progetto.

 


maggiori informazioni su:
https://www.securitytrust.it/i

Scarica allegato


Tutte le news