venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021: ERMES presenta le soluzioni per la prevenzione incendi

12/03/2021

MILANO - ERMES annuncia la sua partecipazione all’edizione 2021 di secsolutionforum, digital event (28-29-30 aprile), dove presenterà le sue soluzioni nell’ambito della prevenzione incendi.

ERMES è un'azienda italiana leader nello sviluppo di sistemi di comunicazione audio in IP basati sull’utilizzo di apparati stand alone interfacciati direttamente alla rete dati ed alimentati in POE. Oggi l’azienda è un punto di riferimento in questo segmento di mercato dove ha introdotto significative innovazioni come l'adozione di apparati nativi IP e l'utilizzo di protocolli di comunicazione Peer-To-Peer che semplificano progettazione, installazione e manutenzione degli impianti.

Gli apparati prodotti da Ermes consentono di realizzare sistemi di interfonia, sistemi di diffusione sonora e sistemi per chiamate di emergenza (SOS). Nell’ambito della prevenzione incendi, ERMES ha messo a punto due sistemi che rispondono alle prescrizioni delle specifiche normative di settore. Il primo è un sistema di colonnine per la segnalazione incendi nei campeggi. Il secondo, un sistema audio di comunicazione bidirezionale per gli spazi calmi

Nella progettazione di questi sistemi si è prestata particolare cura alle funzioni di interfacciamento con gli utenti; ad esempio gli apparati di comunicazione bidirezionale per gli spazi calmi sono particolarmente adatti all’utilizzo da parte delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. A tal fine il pulsante di chiamata è a bassa forza di utilizzo, retroilluminato e contrassegnato dall'icona di una cornetta con una scritta in Braille; inoltre questi help point dispongono di segnalazioni ottiche sul pannello frontale che ne facilitano l'uso alle persone ipoudenti e di una sintesi vocale che riproduce messaggi guida per assistere le persone ipovedenti.

Per saperne di più sulle soluzioni ERMES, registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 

 



Tutte le news