MILANO - ERMES annuncia la sua partecipazione all’edizione 2021 di secsolutionforum, digital event (28-29-30 aprile), dove presenterà le sue soluzioni nell’ambito della prevenzione incendi.
ERMES è un'azienda italiana leader nello sviluppo di sistemi di comunicazione audio in IP basati sull’utilizzo di apparati stand alone interfacciati direttamente alla rete dati ed alimentati in POE. Oggi l’azienda è un punto di riferimento in questo segmento di mercato dove ha introdotto significative innovazioni come l'adozione di apparati nativi IP e l'utilizzo di protocolli di comunicazione Peer-To-Peer che semplificano progettazione, installazione e manutenzione degli impianti.
Gli apparati prodotti da Ermes consentono di realizzare sistemi di interfonia, sistemi di diffusione sonora e sistemi per chiamate di emergenza (SOS). Nell’ambito della prevenzione incendi, ERMES ha messo a punto due sistemi che rispondono alle prescrizioni delle specifiche normative di settore. Il primo è un sistema di colonnine per la segnalazione incendi nei campeggi. Il secondo, un sistema audio di comunicazione bidirezionale per gli spazi calmi
Nella progettazione di questi sistemi si è prestata particolare cura alle funzioni di interfacciamento con gli utenti; ad esempio gli apparati di comunicazione bidirezionale per gli spazi calmi sono particolarmente adatti all’utilizzo da parte delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. A tal fine il pulsante di chiamata è a bassa forza di utilizzo, retroilluminato e contrassegnato dall'icona di una cornetta con una scritta in Braille; inoltre questi help point dispongono di segnalazioni ottiche sul pannello frontale che ne facilitano l'uso alle persone ipoudenti e di una sintesi vocale che riproduce messaggi guida per assistere le persone ipovedenti.
Per saperne di più sulle soluzioni ERMES, registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Seguite tutti gli aggiornamenti su:
https://www.secsolutionforum.it/
https://www.facebook.com/SecSolution.it
https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/
https://twitter.com/secsolforum
Evento "Web Format" online
Il progetto di secsolutionforum 2021 è stato ridisegnato per dare vita a un’edizione speciale, interamente digitale e facilmente fruibile tanto dai partecipanti quanto dagli sponsor che continuano a sostenere l’iniziativa, apprezzando l’impegno profuso dall’organizzazione, nel solo interesse del comparto, durante il periodo buio del lock down.
Oltreché dagli sponsor, l’invito allo svolgimento di secsolutionforum, pur con le nuove modalità digitali imposte dalle logiche del distanziamento sociale, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori: istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria hanno colto le necessità formative e informative su un aspetto di indubbia attualità come quello dalla sicurezza, oggi declinato anche nella sua valenza sanitaria. Il tema della videosorveglianza urbana integrata, cosi come altri argomenti forti del programma di secsolutionforum, si arricchiscono in effetti di un nuovo ingrediente, quello della sicurezza sanitaria, che richiede l’impiego di appositi dispositivi e strumentazioni, anche per il controllo e il conteggio degli accessi, e pone nuovi interrogativi in relazione alla privacy.
Secsolutionforum.it