venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls, sistema integrato per la sicurezza del Maxi hub di DHL Express a Malpensa

15/03/2021

MILANO - La sicurezza del nuovo Maxi hub internazionale di DHL Express Italy a Malpensa è curata da Johnson Controls. Il progetto, presentato di recente, integra diversi sistemi e tecnologie per garantire efficienza e massima sicurezza, in linea con la nuova vision Healthy Buildings dell’azienda.

A caratterizzarlo è l'integrazione di diversi sistemi. Johnson Controls ha curato il progetto in ogni aspetto: dall’ingegneria e l’installazione passando dal commissioning e la messa in funzione, fino al servizio di monitoraggio e gestione tramite la piattaforma proprietaria TISM (Tyco Integrated Systems Manager). 

Il sistema comprende antintrusione, telecamere termiche, controllo accessi tramite badge e lettura delle targhe. La videosorveglianza è affidata a un totale di 750 telecamere e a una rete dati progettata e implementata da Johnson Controls. Completa il progetto un sistema di controllo sul Sorter ottenuto grazie all’integrazione di oltre 100 telecamere con il sistema di lettura pacchi e il gestionale DHL.

L’esperienza dell’Hub DHL di Malpensa testimonia come, lavorando in sinergia, si possano realizzare installazioni complesse nei tempi previsti” - spiega Francesco Giaccio, Managing Director di Johnson Controls Italia. “Abbiamo lavorato all’integrazione di diversi sistemi per massimizzare l’investimento tecnologico e permettere alle varie applicazioni di interagire, migliorando i tempi di reazione a problemi e minacce di sicurezza. Siamo orgogliosi di avere collaborato con DHL a un progetto pienamente in linea con la nostra nuova vision strategica Healty Buildings, senza dubbio destinato a candidarsi come best practice a livello europeo per quel che riguarda ingegneria, installazione e messa in servizio di un sistema a prova di futuro, che garantisce sicurezza, innovazione e flessibilità”.


maggiori informazioni su:
http://www.johnsoncontrols.com/



Tutte le news