martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Axitea, implementato un sistema di sicurezza completo per Itelyum

01/03/2021

MILANO - Axitea ha implementato un sistema di sicurezza completo per Itelyum, con cui collabora a livello di protezione fisica, logica e informatica, e che rappresenta una realtà che, con 22 siti e più di 30.000 clienti in oltre 60 paesi, ricopre un ruolo di leader internazionale nell’economia circolare

Tre le aree di business in cui è attiva: Regeneration Solutions, Purification Solutions ed Environment Solutions che, grazie all’offerta di processi, prodotti e servizi integrati ed ecologici permettono ad aziende e filiere produttive di aumentare la propria sostenibilità.

In ciascuno di questi settori è tanto essenziale quanto complessa la protezione degli impianti industriali, di grandi dimensioni e che trattano materiali sensibili. Prevenzione e sicurezza devono garantire continuità aziendale e soprattutto ridurre a zero il rischio di incidenti, tutelando sia luoghi fisici sia informatici, da cui dipendono processi produttivi sempre più digitalizzati. 

Una sicurezza a 360° 

Avviata grazie ai servizi di sicurezza fisica (sistemi di antintrusione, sistemi di videosorveglianza e guardiania), la collaborazione tra Axitea e Itelyum si è evoluta in una partnership che rappresenta la migliore espressione di una gestione di sicurezza a 360°. 

Axitea tutela oggi i siti Itelyum anche dal punto di vista informatico, attraverso una strategia che parte dall’implementazione di servizi anti-malware per la protezione degli impianti per passare poi a penetration test e vulnerability assessment rivolti alle strutture informatiche.

Il tutto è rinforzato dal supporto del SOC, il Security Operation Center di Axitea che garantisce un monitoraggio H24/365 giorni all’anno, avvisando tempestivamente di qualunque tipo di problema, e da un servizio di analisi e consulenza legato al trattamento dei dati personali, in piena conformità con il GDPR e le più recenti normative legali.

Con Axitea, Itelyum ha intrapreso – spiega Andrea Sganzerla, group IT manager di Itelyum – un percorso per l’efficienza e la sicurezza informatica, nell’ambito del progetto di digital transformation. I servizi e gli strumenti adottati ci hanno consentito di adottare anche misure urgenti come lo smart working, durante lo scoppio della pandemia, garantendo al personale e ai clienti piena operatività e connessioni protette. Axitea si è rivelato non solo un partner affidabile dal punto di vista tecnologico, ma un interlocutore unico che ha messo a disposizione di Itelyum competenze avanzate grazie a cui abbiamo potuto tramutare un aspetto potenzialmente delicato come la sicurezza in un fiore all’occhiello dell’azienda, con la garanzia di poter sempre contare su soluzioni e conoscenze al top”. 

 


maggiori informazioni su:
www.axitea.it



Tutte le news