mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum, digital event: sicurezza fisica e logica, i nuovi scenari della convergenza

11/02/2021

MILANO – Continua senza sosta l’attività di regolamentazione per garantire un elevato livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi. Provvedimenti come il NIS – la Direttiva Europea Network and Information Security recepita nell’ordinamento italiano nel 2018 e sottoposta oggi a una nuova revisione – e il CyberSecurity act EU non cambiano soltanto gli scenari di operatività della sicurezza logica, ma hanno un forte impatto anche su quella fisica. Nell’epoca della convergenza, qui e ora, le due realtà sono sempre più interconnesse e il tema della sicurezza è sempre più trasversale. Le aziende e i professionisti sono pronti alla sfida?

Di questi temi e di questi scenari si occuperà secsolutionforum, the digital event for the security industry, che per tre giorni, dal 28 al 30 aprile, farà convergere on line le diverse figure professionali che formano il comparto della sicurezza fisica e logica: una maratona di aggiornamento e formazione, gratuita e accreditata, con i più apprezzati esperti del settore e i migliori partner tecnologici. E sotto l’egida delle Associazioni di categoria di riferimento del mondo security e ICT.

Seminari, tavole rotonde e workshop permetteranno di interpretare sfide e opportunità del mercato della sicurezza, nell’attuale fase di convergenza tra sicurezza fisica e logica, e di raccontare dove portano le nuove tecnologie, dall’Intelligenza artificiale all’IoT, dai Big Data al  cloud al 5G, puntando l’attenzione anche sui diversi mercati verticali e sulle conseguenze concrete degli adeguamenti normativi in tema di privacy e di cybersecurity (GDPRDirettiva NIS 2.0EU Cybersecurity Act…). Un aggiornamento indispensabile agli operatori per rimanere competitivi sul mercato - anche nell'era del Covid-19 - di fronte alle profonde trasformazioni del comparto security.

L’integrazione delle nuove tecnologie nelle soluzioni di sicurezza può offrire nuove possibilità di lavoro e di business, spunti di crescita, opportunità di collaborazione per i professionisti anche con la Pubblica Amministrazione: basta esserne consapevoli e pronti a coglierle”, dichiara Andrea Sandrolini, Managing Director di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento. 

La partecipazione è gratuita. Il programma, in via di definizione, nei prossimi giorni sarà disponibile on line nel sito dell’evento, dove è già possibile registrarsihttps://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 

 



Tutte le news