venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Assosicurezza, segnalazione all’AGCM a carico di Verisure Italy

11/02/2021

MILANO - Assosicurezza, Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sicurezza, nello scorso dicembre 2020, ha ricevuto diverse segnalazioni da associati e da operatori del settore che lamentavano come alcune comunicazioni promozionali, presenti sulle pagine social e sul blog della società Verisure Italy S.r.l., rappresentavano una pratica commerciale contraria al principio della diligenza professionale nonché contraria alle disposizioni del Codice del Consumo.

Nelle comunicazioni sopra citate, Verisure, al fine di promuovere i propri sistemi wireless, afferma, che sarebbe semplice sabotare i sistemi di allarme cablati, i quali inoltre sarebbero soggetti a false rilevazioni legate a interruzioni di corrente.

Sempre secondo Verisure, il solo fatto di sviluppare una tecnologia basata sull’interconnessione con fili, comporterebbe che i detti sistemi, sarebbero ad alto rischio di manomissione e presenterebbero una tecnologia poco moderna e inoltre non funzionerebbero in caso di blackout.

Abbiamo voluto tempestivamente appurare l’accaduto e una volta constatata l’effettiva corrispondenza delle lamentele, abbiamo interpellato via PEC per ben due volte la suddetta società, non ricevendo alcun riscontro.

In conseguenza di ciò abbiamo segnalato nei giorni scorsi all’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, tramite il nostro legale, le pratiche commerciali messe in atto da Verisure, chiedendo di inibire la continuazione di tali pratiche e contestualmente rettificare le informazioni divulgate.

Assosicurezza da anni è impegnata a innalzare il livello professionale del settore, come dimostrato dalle innumerevoli iniziative di respiro nazionale e internazionale. Coerentemente al nostro statuto e alla mission associativa, siamo estremamente attenti alla tutela degli interessi dei nostri associati e di tutto il mercato della sicurezza nell’interezza della filiera commerciale.


maggiori informazioni su:
www.assosicurezza.it



Tutte le news