giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Vitekna, successo per il corso “Vendere sicurezza 2.0: dopo il Covid-19 come cambia la vendita”

09/02/2021

NAPOLI – Una partecipazione tanto numerosa quanto interessata e vivace ha caratterizzato ciascuno dei tre appuntamenti in cui si è suddiviso il corso organizzato da Vitekna per apprendere i segreti della vendita efficace.

“Vendere sicurezza 2.0. Dopo il Covid-19 come cambia la vendita” è il percorso di formazione, specifico per gli installatori d sicurezza con uno sguardo rivolto al futuro, proposto da Vitekna con la collaborazione scientifica di Ethos Academy, che ha messo a disposizione il proprio di team di professionisti, tra gli esperti più qualificati nelle materie trattate.

Dimostrandosi come sempre molto lungimirante, decisa a dare il suo contributo per disegnare il "dopo" pandemia mettendo a fattor comune professionalità e competenze, Vitekna ha saputo cogliere l’esigenza più forte avvertita dal settore in questo momento, quella di migliorare le capacità di vendita degli installatori. Per quanto sia essenziale un’approfondita conoscenza delle normative, è infatti altrettanto importante che queste figure sappiano vendere, assumendo un corretto e proficuo approccio al cliente, del quale devono saper cogliere i reali fabbisogni.  

Questa è la ragione per cui ciascuna sessione è stata dedicata a una specifica fase del processo di “vendita efficace”: dall’acquisizione di una corretta mentalità alla “preparazione del terreno”; dalla trattativa in chiave consulenziale fino alle fasi della trattativa commerciale. Il programma ha previsto per ogni incontro 4 ore di formazione, che hanno saputo soddisfare le esigenze dei partecipanti. Al termine del percorso formativo è giunta proprio da chi ha preso parte con entusiasmo ai tre webinar la richiesta di un approfondimento ulteriore sui temi trattati.

Vitekna sta quindi pensando a un nuovo progetto formativo che possa accontentare questa forte richiesta, segno che l’acquisizione di nuove competenze è considerata dall’Installatore la sola chiave per raggiungere una piena consapevolezza del proprio ruolo, garantendo una consulenza al cliente specializzata e quindi vincente. 

La parola a Vitekna

Esprimendo gratitudine a Ethos Academy e al loro consulente Fabrizio Badiali per aver contribuito a questo momento di crescita professionale, Mauro Vitiello, Responsabile Vendite Vitekna, ha così commentato il successo del corso: “Quando mi è stato proposto da Ethos Academy di organizzare un corso Vendere Sicurezza rivolto agli installatori, ho subito accettato con forte entusiasmo. Sapevo che convincere gli installatori a seguire un percorso formativo di 12 ore, su tematiche riguardanti la vendita e la trattativa commerciale, non sarebbe stato privo di difficoltà, ma è stata una sfida che ho accettato volentieri perché ho sempre avuto la consapevolezza che la formazione e l’aggiornamento continuo insieme ad un corretto metodo di lavoro, siano gli strumenti indispensabili per avere quel “valore aggiunto” e raggiungere i migliori risultati. 

Ho seguito personalmente il corso – prosegue Vitiello - insieme ai funzionari commerciali, e posso testimoniare che è stato molto interessante, con diversi spunti motivazionali e regole da seguire. Ho consigliato a tutti gli iscritti di tenere in considerazione questo percorso, le slide e gli appunti presi, come un manuale da seguire nel lavoro di tutti i giorni e nelle trattative di vendita.”

 



Tutte le news