venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Installazione di sicurezza: accorgimenti e principi di base

27/01/2021

MILANO - Giovanni Villarosa - Esperto di Sicurezza Fisica per Infrastrutture, CSO e DPO, Vice Presidente di SECURTEC - inaugura sulle pagine di secsolution.com una rubrica composta principalmente da spunti riflessivi, spaccati condensati in pillole da somministrare a lento rilascio, bimestralmente, agli installatori/progettisti.

Ecco la parte iniziale della prima parte:

"Lo farò con la solita leggerezza, fuori da ogni inutile accademia. Verranno trattati argomenti tecnici che giornalmente i professionisti affrontano, a volte non trovando la giusta soluzione, spesso non per cattiva preparazione, quanto per profonda pigrizia! Va compreso, una volta per tutte, che la stessa tecnologia, lo stesso prodotto, lo stesso produttore non sono sempre indicati, a parità di impianto e apparecchiature, per un istituto bancario piuttosto che per un supermercato, o una privata abitazione in città, al contrario di una residenza di pregio, ma isolata.

Come va capito, laddove ne ve fosse il bisogno, che tutte le tipologie impiantistiche relative al settore della security seguono rigidi e obbligatori riferimenti normativi, e non semplicemente volontarie, come spesso ho avuto modo di ascoltare. E, non ultimo: il professionista è l’unico consigliere fidato della committenza, dunque esercita un doppio “ufficio”, professionale ed etico. Non dimentichiamolo mai!"

Per proseguire la lettura

 



Tutte le news