venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Ajax Systems, rapporto di crescita 2020 e prospettive per il nuovo anno

19/01/2021

MILANO - Anche se abituata ad affrontare le minacce, Ajax Systems ha dovuto affrontare nel corso del difficile anno 2020 nuove sfide: senza interrompere la produzione, ha continuato a creare nuovi prodotti e a far progredire il settore, rispondendo alla richiesta più importante, quella di sicurezza.

Supporto online e team assistenza H24

I suoi manager territoriali, i responsabili delle vendite e gli specialisti della prevendita hanno condotto 178 ore di webinar e hanno risposto a 23 mila domande in ben otto lingue. Hanno aiutato 13 mila professionisti del settore della sicurezza a comprendere meglio le specifiche della vendita, dell’installazione, della configurazione e della manutenzione dei sistemi Ajax. Considerando l’importanza di una sollecita consulenza da parte di esperti e dell’espansione dell’area di vendita dei sistemi Ajax in 120 Paesi, l'azienda ha rafforzato il team assistenza, che ha svolto un programma di lavoro H24: nel corso dell’anno sono state evase oltre 54.000 richieste.

Ajax Special Event 

Nel mese di luglio ha avuto luogo Ajax Special Event: una presentazione online di nuovi prodotti aperta a tutti, durante la quale l’azienda ha presentato otto dispositivi e sviluppi di software. L’evento è stato trasmesso in nove lingue e ha attirato oltre 30.000 spettatori. Ajax ha ora otto canali YouTube localizzati, Instagram e Facebook in dieci lingue e il sito ha aggiunto un’ottava lingua, l’olandese. 

Grazie alle campagne pubblicitarie, alle integrazioni con i blogger e alla generazione di lead attraverso i media professionali, l'azienda è riuscita a fornire ai suoi partner oltre 10.000 contatti di potenziali clienti; è stato aggiornato il configuratore online del Sistema di sicurezza Ajax per rendere il processo di vendita più semplice per i distributori e gli installatori.

La serie di video promozionali con Andriy Shevchenko è stata visualizzata da 3,3 milioni di persone, una media di 3,6 volte. Di conseguenza questo ha aumentato il numero di ricerche mirate su Ajax del 24% durante la campagna e del 60% in un anno. La campagna ha fornito un significativo sostegno ai partner in Italia, uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia.

I team regionali sono stati rafforzati con talenti internazionalii e sono stati introdotti nuovi prodotti Ajax: dispositivi e app che semplificano il business: aiutano ad aprire a nuovi mercati, aumentano le vendite e gli upsell e riducono i costi operativi.

Da segnalare infine che è stata migliorata la sicurezza degli account utente: abbiamo implementato l’autenticazione a due fattori e il controllo delle sessioni. Questi due strumenti impediscono agli intrusi di accedere alla gestione della sicurezza attraverso l’app. 

Integrazioni per un migliore servizio di sicurezza

Grazie agli aggiornamenti dell’app Translator, le app di monitoraggio più popolari in Europa, Manitou, Horus, SBN, WBB, Patriot, V1, F1, Sentinel, Kronos, ABsistemDC (NG)v2, supportano ora le nuove funzionalità dei sistemi Ajax: foto-verifica degli allarmi e pulsante mobile antipanico. In questa pagina è disponibile un elenco aggiornato delle integrazioni Ajax con il software di monitoraggio.

Progetti su larga scala

Il 2020 è stato un anno all’insegna della fiducia. Al sistema Ajax è stata affidata la protezione antincendio di edifici storici in Norvegia e di edifici a più piani nella Repubblica Ceca, nonché la protezione degli impianti di produzione di una grande azienda agricola. Nel corso dell'estate dello scorso anno, Ajax Systems, insieme a Safe Home Europe, ha lanciato un progetto pilota per la protezione antincendio delle case e dei quartieri di Ostrava (Repubblica Ceca). In seguito, è statio implementato il progetto, garantendo la sicurezza di circa 100.000 mq dell’allevamento di pollame di Mironovskaya. In autunno l'azienda, in collaborazione con Elotec, ha vinto una gara d’appalto del comune di Bergen per la tutela dell’architettura in legno della città, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Una crescita costante; riconoscimenti ottenuti

Nonostante la difficile situazione economica, Ajax Systems ha continuato a crescere. Abbiamo aperto un secondo stabilimento, creando 250 posti di lavoro e aumentando la produzione. Il numero di utenti e di professionisti del settore che utilizzano i prodotti Ajax è cresciuto costantemente, oggi sono più di 830 mila persone.

Il 2020 ha visto il riconoscimento dei risultati da parte degli esperti del settore della sicurezza. A ottobre, il rilevatore di movimento wireless MotionCam con foto-verifica degli allarmi (nell'immagine) ha vinto la nomination come prodotto di sicurezza dell’anno ai prestigiosi PSI Premier Awards. E alla fine dell’anno l'azienda ha ricevuto un riconoscimento tra gli imprenditori ucraini: Ajax Systems è stata nominata “Breakthrough of the Year” secondo il premio della Union of Ukrainian Entrepreneurs.

Le attese per il 2021 

Per il nuovo anno, Ajiax intende espandere la sua presenza geografica, ad accrescere i mercati e a crescere. I piani includono l’espansione in Medio Oriente, Nord e Sud America, Australia, oltre al rafforzamento delle posizioni nei Balcani e nell’Europa orientale. In quanto multinazionale, è chiara l’importanza del contesto locale: la formazione di uffici regionali diventerà quindi un importante punto focale. Un obiettivo è anche quello di raddoppiare il team di sviluppo e di inserire nuove categorie di prodotti, tenendo un approccio al business contraddistinto da velocità e reattività. 

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news