sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Federprivacy: una serie di eventi formativi per i professionisti della protezione dei dati

21/01/2021

MILANO - Sono circa 15 gli eventi formativi organizzati da Federprivacy: a marzo e a maggio 2021 si svolgeranno infatti due edizioni del Master Privacy Officer e Consulente della Privacy seguite da una serie di corsi tematici per i professionisti della protezione dei dati. 

Di particolare interesse per gli addetti ai lavori, alla luce dell’invalidazione del Privacy Shield e della scadenza del periodo transitorio della Brexit, con il Regno Unito che dal 1° gennaio 2021 è considerato a tutti gli effetti un Paese terzo, è il corso di 4 ore su “La disciplina sul trasferimento di dati personali all'estero in conformità al Gdpr”, in programma il 10 marzo e il 12 maggio. 

A seguito del grande interesse riscontrato nelle due precedenti sessioni, torna il “Corso di autodifesa per Data Protection Officer” con tre edizioni programmate (la prima si è svolta lo scorso 15 gennaio), il 19 febbraio e il 26 marzo.

Per quanto riguarda i corsi operativi, il 31 marzo è previsto un eventoi dal titolo: “Il ruolo e lo svolgimento delle attività del Data Protection Officer”. Il 14 aprile è in calendario il corso “L’audit di conformità legislativa al Gdpr”, e il 13 maggio è prevista una giornata di formazione specifica su “Data Breach: pianificazione e gestione prima, durante e dopo l’evento". Il prossimo 23 giugno l’appuntamento è invece con il corso “ISO/IEC 27701:2019 e Sistemi di Gestione Privacy”.

Da segnalare, per concludere il corso di 4 ore “La videosorveglianza con le Linee Guida EDPB 3/2019” (18 marzo e 8 giugno 2021). Sullo stesso tema è stato messo in calendario anche il corso specialistico “Il Privacy Officer nel settore Videosorveglianza” di 16 ore organizzato in collaborazione con Ethos Academy.

 


maggiori informazioni su:
www.fedeprivacy.org



Tutte le news