venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: nuova termocamera Wisenet TNM-3620TDY per il rilevamento della temperatura

07/01/2021

MILANO - La nuova termocamera Wisenet TNM-3620TDY di Hanwha Techwin, grazie al sensore termografico associato a una telecamera ad alta definizione e alla capacità di analisi video AI Deep Learning, rappresenta una soluzione affidabile, precisa e di semplice impiego per applicazioni legate al contenimento della pandemia da Covid-19.

Il dispositivo multicanale incorpora una termocamera di classe QVGA e una videocamera da 2 megapixel ed è quindi in grado di rilevare il calore e misurare la temperatura con un grado di precisione fino a 0,3 gradi, fornendo al tempo stesso una verifica visiva delle persone all’interno del suo campo di ripresa.

Grazie al supporto della funzionalità di rilevamento dei volti basata su Deep Learning, la TNM-3620TDY può misurare in tempo reale la temperatura fino a 10 persone a una distanza di 3 m, lasciando agli operatori la scelta se visualizzare le immagini termiche o le immagini standard ad alta definizione.

Certificazione IEC 60601

La soluzione è conforme allo standard IEC 60601, una serie di raccomandazioni tecniche che garantiscono la sicurezza e le prestazioni essenziali delle apparecchiature elettromedicali, pubblicate dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC). Hanwha Techwin ha inoltre completato il processo di registrazione della struttura presso la FDA e la TNM-3620TDY è attualmente in fase di registrazione in base alla FDA 510 (k).

Rilevazione del calore

In modalità radiometrica, la termocamera è in grado di rilevare e misurare i cambiamenti di temperatura nell’intervallo da -20 ° C a 130 ° C con un alto grado di precisione. Questo la rende utilizzabile in diversi ambiti applicativi. Grazie all’elevato range entro cui avviene il rilevamento della temperatura, la nuova telecamera puó essere utilizzata anche, ad esempio, per controllo di impianti di gestione rifiuti e discariche oltre che per la rilevazione in tempo reale di eventuali eventi in ambienti come impianti industriali e produttivi o magazzini di stoccaggio alimentare, dove un cambiamento della temperatura potrebbe essere indizio di un problema.

La tecnologia WiseStream II

TNM-3620TDY supporta i formati di compressione H.265, H.264 e MJPEG, ed è dotata di WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Se WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, l’efficienza delle risorse di rete può essere migliorata fino ad oltre il 75% rispetto alla tecnologia H.264.

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news