sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

Axis Communications: analisi video intelligenti per rilevamento e classificazione di persone e veicoli

05/01/2021

MILANO - Axis Communications presenta AXIS Object Analytics, l'applicazione per le analisi video intelligenti che offre il rilevamento e la classificazione di persone e veicoli adattandola alle esigenze di sorveglianza.

La soluzione si rivela ideale per la sicurezza vari sistemi, come edifici pubblici, magazzini e parcheggi e sarà preinstallata sulle telecamere Axis compatibili, offrendo un valore aggiunto senza ulteriori costi. Progettata con un'interfaccia semplice, consente di adattare facilmente gli scenari selezionando la condizione di attivazione, come un oggetto che entra in un'area o attraversa una linea virtuale, e gli oggetti che attivano gli allarmi (persone, veicoli o entrambi).

Algoritmi intelligenti consentono all'applicazione di eliminare la maggior parte dei falsi allarmi (come vegetazione in movimento, piccoli oggetti di passaggio e ombre che si muovono rapide a terra).

Alcune caratteristiche: Analisi video edge-based; Classifica persone e veicoli; Esegue più scenari simultaneamente; Interfaccia semplice; Preinstallata senza costi aggiuntivi.

Altre prerogative di interesse

L'applicazione, scalabile ed edge-based, analizza gli eventi nel video direttamente sulla telecamera e per questo non richiede costosi componenti hardware supplementari. In questo modo migliorano anche i tempi di elaborazione dei dati e la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione sono ridotti al minimo. Offrendo una flessibilità totale, AXIS Object Analytics richiede minimi sforzi per la configurazione. Supporta inoltre l'esecuzione simultanea di diversi scenari e si integra con il sistema di gestione eventi della telecamera e altre soluzioni di rete in base alle necessità.

AXIS Object Analytics sarà preinstallato senza ulteriori costi sulle telecamere di rete Axis compatibili con firmware 10.2 e successivo.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news