giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Comelit Group, sempre più a supporto dei professionisti

18/12/2020

BERGAMO - Comelit Group propone una ricca gamma di servizi ai professionisti della sicurezza, formazione live o a distanza, assistenza in campo e telefonica, supporto nella stesura dei progetti e nei sopralluoghi: servizi di qualità che concorrono alla crescita del settore e dell'azienda stessa, che intende proporsi sempre più come un punto di riferimento per il comparto.   

Specializzata nel mercato dello smart building e della sicurezza, Comelit si distingue dalla concorrenza per l'altissimo livello di competenza tecnica di ogni suo reparto. Ne è un esempio il fatto che fino al 31/03 Comelit ha deciso di offrire gratuitamente ai propri clienti la prima ora di messa in servizio di Ultra, l’innovativa pulsantiera modulare appena lanciata sul mercato.

Il fiore all’occhiello di Comelit infatti è la presenza sul campo: “Gli stessi clienti hanno sempre riconosciuto il fatto che siamo presenti e vicini fin dalle primissime fasi di avviamento dell’impianto – spiega Lorenzo Nardacci, Responsabile Tecnico e Commerciale Prodotti e Servizi Italia -  L’attività sul posto è uno dei servizi più basilari per noi, non si tratta certo di un obbligo di legge ma rappresenta una nostra chiara attenzione. Un ulteriore impegno che ci prendiamo, per la fase successiva, è quello di supportare gli installatori durante le verifiche tecniche degli impianti, un lavoro aggiuntivo e per nulla scontato ma che facciamo con passione, perché sappiamo quanto sia apprezzato dai nostri clienti”.

Un'assistenza a 360° 

Quando non è possibile scendere direttamente in campo, o anche solo per un primo contatto, grande importanza in azienda viene data anche all’assistenza telefonica, che a partire da novembre 2020 è stata istituita ad orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18: “E’ parso doveroso dilatare le tempistiche di questo servizio – continua Nardacci – evitando di chiudere per la pausa pranzo e aprendo un’ulteriore finestra per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e rendere più semplici i contatti. L’obiettivo? Essere sempre più presenti per un servizio che sia davvero a 360 gradi in ogni sua fase”.

Ma non è tutto. “A supporto di figure professionali quali costruttori o progettisti – continua Nardacci – abbiamo istituito l'Ufficio Progetti e Capitolati che, fornendo consulenze gratuite sui progetti in essere, è diventato fondamentale per dare supporto in termini di disegni e planimetrie, aggiornamenti sulle normative in essere, sul migliore posizionamento delle telecamere di sorveglianza piuttosto che dei rilevatori di fumo dell'impianto antincendio”.

La parte formativa

In riferimento al tema dell'aggiornamento, si segnalano anche i corsi formativi e i webinar tenuti dai tecnici Comelit per gli operatori dei vari settori di riferimento dell'azienda: videocitofonia, domotica, videosorveglianza, antintrusione e antincendio.

I corsi sono resi disponibili sia in presenza grazie alla Training Academy di Comelit sia live con la Webinar Academy, da poco anche On Demand per premettere a coloro che non possono partecipare ai corsi in diretta di fruirne in base ai propri impegni.

La Webinar Academy di Comelit propone tanto corsi promozionali per presentare i nuovi prodotti lanciati sul mercato quanto corsi formativi relativi alle normative di settore per formare il professionista anche sugli aspetti più tecnici di un impianto. Durante il lockdown – precisa il Responsabile Tecnico - abbiamo tenuto corsi che avevano quasi un migliaio di iscritti, a testimonianza della bontà e utilità di questo servizio che intendiamo proseguire anche in futuro”.

 

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news