venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

DL Ristori: ASSISTAL, estendere misure di sostegno a tutte le imprese

17/11/2020

MILANO - ASSISTAL, l’Associazione nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica -ESCo e Facility Management aderente a Confindustria, ha indirizzato una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e ai Ministri Gualtieri e Patuanelli, per richiedere un confronto sulle misure di sostegno all’economia e alle imprese introdotte dai Decreti Ristori.

I parametri di accesso alle misure” - ha affermato Angelo Carlini, Presidente ASSISTAL “sono dettati dalla compresenza di due condizioni, vale a dire l’appartenenza a determinati codici Ateco e la presenza dell’attività nella “zona rossa”, parametri che non possiamo ritenere sufficienti. Ad oggi, misure quali la sospensione dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei tributi, sono precluse a moltissime aziende che non soddisfano i parametri richiesti.

Tuttavia - ha concluso Carlini “questa interpretazione non tiene conto di un clima di sfiducia generale in tutto il Paese, dimostrato dai dati economici in flessione e dall’acuirsi di una crisi profonda di mercato e di liquidità. È nostra convinzione, che tali misure di sostegno debbano essere estese a tutte le imprese del territorio nazionale al fine di preservarne la loro forza produttiva e la loro esistenza.”

 

 


maggiori informazioni su:
www.assistal.it



Tutte le news