giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Honeywell, accordo con Vertiv per migliorare la sostenibilità per le operazioni dei data center

03/11/2020

MILANO - Honeywell, specialista nel settore degli edifici connessi, e Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, hanno  siglato una partnership per creare soluzioni integrate volte a ottimizzare la sostenibilità, la resilienza e le prestazioni operative dei data center. Si prevede che le nuove soluzioni saranno disponibili entro il 2020.

L'accordo si basa sui sistemi di gestione degli edifici (BMS), sui software operativi e sui prodotti di sicurezza e protezione leader del settore di Honeywell, insieme ai gruppi di continuità (UPS), ai sistemi per la distribuzione dell’energia, alle soluzioni di thermal management, ai servizi di monitoraggio dell’infrastruttura e alle soluzioni modulari di Vertiv, per consentire agli operatori dei data center hyperscale, di grandi imprese, co-location ed edge, di integrare più domini di dati all'interno di un data center.

Le due aziende sfrutteranno i dati di sviluppo e produzione delle nuove apparecchiature per ottimizzare le attività operative, riducendo il consumo energetico e i costi e migliorando prestazioni e sostenibilità del data center.

I data center affrontano sfide simili a quelle di altri edifici dotati di sistemi diversi, che non sono stati progettati per funzionare insieme ma vivono queste criticità su scala più ampia -  spiega Vimal Kapur, presidente e CEO di Honeywell Building Technologies. “Siamo entusiasti di collaborare con Vertiv per offrire soluzioni integrate che rendano più semplice per gli operatori dei data center filtrare le grandi quantità di dati che estraggono dalle loro infrastrutture, generando processi più efficienti e nel rispetto dell’ambiente”.

Una collaborazione vantaggiosa

Il focus iniziale delle aziende sarà rivolto alle soluzioni di micro-grid per i data center, per consentire un'integrazione più efficiente di fonti di energia alternative come array solari, celle a combustibile e batterie, e per fornire un approccio scalabile agli operatori per migliorare le funzionalità e ottimizzare i costi.

La prima offerta, esito di questa collaborazione, sarà una soluzione di gestione energetica intelligente che includerà anche un sistema di controllo in un'unica piattaforma integrata. Grazie alla combinazione di stoccaggio dell'energia, analisi, previsioni e ottimizzazione economica, la soluzione fornirà ai data center una selezione intelligente e autonoma di fonti di energia e servizi di rete per gestire il carico del data center e ridurne i costi, mantenendo i requisiti di uptime.

La soluzione potrà aiutare i data center a soddisfare i requisiti di disponibilità ottimizzando i costi energetici, raggiungendo gli obiettivi di sostenibilità aziendale e riducendo l’emissione complessiva di carbonio. Consentirà inoltre agli operatori di tenere conto dei fattori di rischio esterni, come le condizioni meteorologiche e l'affidabilità della rete.

La grande quantità di energia utilizzata per i servizi di thermal management, i sistemi di costruzione e sicurezza fisica all'interno di un data center potrebbe aumentare il rischio di tempi di inattività. La nuova soluzione di gestione intelligente dell’alimentazione, scalabile e facile da implementare, offerta da Honeywell e Vertiv, è progettata per consentire il monitoraggio e la manutenzione da remoto, ridurre i costi, eliminare la ridondanza e migliorare l'efficienza dell'utilizzo dell'energia (PUE).


maggiori informazioni su:
https://buildings.honeywell.com



Tutte le news