sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Verifica dell'identità: mercato in costante espansione

28/10/2020

Northbrook, Il (USA) – L’ultima analisi di mercato sui dispositivi per la verifica dell'identità, condotta da Marketsandmarkets, stima che, entro il 2025, questo settore crescerà dai 7,6 miliardi di dollari dell’anno in corso fino ai 15,8 miliardi, con un CAGR pari al 15,6%. Tra i driver che guiderebbero il mercato al raddoppio, gli analisti annoverano l’accentuata digitalizzazione, il deciso incremento delle attività fraudolente e dei furti di identità e il più ampio e diffuso utilizzo delle identità digitali in svariati mercati verticali. Fenomeni favoriti, dopo l’esplosione del Covid-19, dalla nuova dimensione digitale delle aziende e dalla diffusione del lavoro Work From Home (WFH).

Nel rapporto si rileva che le soluzioni non biometriche di verifica dell'identità – una componente essenziale del mercato complessivo – saranno testimoni di un’ulteriore enorme crescita nei prossimi anni. Queste soluzioni sono attualmente quelle più utilizzate per verificare documenti, come ID governativi, passaporto, patente di guida e carta di credito. E ancora per l'onboarding remoto dei clienti, il rilevamento di ID fraudolenti e l’automazione dei processi aziendali. L'introduzione e l'integrazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning nelle soluzioni di verifica dell'identità aiutano le organizzazioni a rilevare in modo più efficace attività sospette o richieste di accesso non autorizzate e invasive su una rete aziendale.

Per le soluzioni di verifica dell'identità basate su cloud si prevede una crescita a un CAGR più elevato rispetto ai modelli tradizionali. Tali soluzioni non solo consentono alle organizzazioni di gestire meglio i propri costi, ma contribuiscono anche a migliorarne l’agilità aziendale. Sono inoltre facili da implementare e a costi inferiori, cosa che le rende più appetibili alle PMI.

In termini geografici, la parte del leone, a giudizio degli analisti, la farà il Nord America con la più alta quota di mercato durante il periodo di previsione. A guidare la crescita in quest’area saranno fattori come lo sviluppo di iniziative governative, infrastrutture intelligenti, smart city e l’utilizzo della verifica dell'identità da parte delle forze dell’ordine per rintracciare i sospetti di crimini gravi e minori, nonché per trovare persone disperse.

Il titolo del report è  “Identity Verification Market by Component (Solutions and Services), Type (Non-Biometric and Biometric), Organization Size, Deployment Mode, Vertical (BFSI, Government and Defense, and Healthcare and Life Sciences), and Region - Global Forecast to 2025”.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/identity-verification-market-178660742.html



Tutte le news