giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Panasonic, nuova line-up di telecamere contro la "seconda ondata"

23/10/2020

MILANO - Anche se in una situazione di incertezza, organizzazioni e imprese proseguono le loro operazioni e attività. Il rischio di una seconda ondata di infezioni da COVID-19 rimane purtroppo elevato e di conseguenza le autorità chiedono una ancora maggiore osservanza delle disposizioni finalizzate a tenere sotto controllo i contagi e minimizzare i rischi per dipendenti e clienti.

La nuova line-up di telecamere con processore AI, introdotta di recente da Panasonic, è in grado di rilevare il mantenimento del distanziamento sociale e di inviare un allarme se qualcuno non indossa la mascherina nelle aree dove è richiesta.

Le telecamere sono in grado di rilevare i volti sui quali è presente o meno la mascherina e inviano un allarme in caso di irregolarità (in base alle specifiche esigenze del cliente). Questa funzione consente di stimare il numero di persone all’interno di un’area e di valutare il mantenimento del distanziamento sociale. Le telecamere generano un allarme quando la distanza tra due persone è inferiore a quella minima consentita per un determinato periodo di tempo.

 

 


maggiori informazioni su:
https://business.panasonic.it



Tutte le news