sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2021, accesso facilitato al credito e finanziamenti agevolati per supportare le imprese

09/10/2020

MILANO - La prossima edizione di SICUREZZA, la manifestazione di riferimento in Europa per security e antincendio, si terrà a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021.

Il settore security è in questo periodo al centro dell’attenzione, a causa anche della situazione di emergenza che stiamo vivendo e che ha reso necessarie rigorose attività di controllo dei flussi delle persone, accessi e monitoraggio anche dove non erano in precedenza previste.

Se la crescente richiesta di tecnologie già ingegnerizzate, ma applicate in modo differente, come i termoscanner o i rilevatori di temperatura e flussi, può rappresentare un’occasione di sviluppo del mercato in chiave safety e favorire una maggiore diffusione della cultura della prevenzione e una maggiore sicurezza, l’affollamento dell’offerta, determinata proprio dall’aumento della domanda, può mettere a rischio affidabilità e qualità del mercato, per via di proposte non sempre certificabili e di qualità.

La manifestazione darà voce a queste istanze e cambiamenti, cercando soprattutto di dare spazio alla valorizzazione dell’innovazione e della professionalità, di favorire l’incontro tra produttori e buyer e di fornire strumenti che consentano di guardare all’evoluzione del settore, mettendo a disposizione una piattaforma di confronto in cui analizzare le sfide aperte dagli attuali scenari e comprenderne portata e conseguenze.

Questi contenuti e queste sfide saranno al centro anche di webinar in programma nei mesi precedenti la manifestazione. Il loro obiettivo sarà quello di informare, aggiornare e creare dibattito proprio intorno a temi chiave che stanno modifcando il settore, dallo smart working alla cyber security, all’impiego ormai generalizzato di sistemi di controllo accessi e termoscanner in settori come il retail e la GDO.

I finanziamenti agevolati 

SICUREZZA intende supportare le aziende in modo concreto, mettendo a loro disposizione servizi e agevolazioni che, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, possano aiutarle nella decisione di partecipare alla manifestazione.

Fiera Milano ha di conseguenza reso più agile l’accesso al credito per le aziende espositrici, sostenendo il finanziamento dell’investimento grazie ad accordi siglati con alcuni istituti di credito (Banca Popolare di Sondrio, Banco BPM, Intesa Sanpaolo) e con la società finanziaria BCC Lease (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea).

Grazie al provvedimento di SIMEST (Società Italiana per le Imprese all'Estero), le aziende italiane di ogni dimensione che vorranno partecipare a SICUREZZA 2021 - PMI, Midcap, ma anche grandi imprese - potranno inoltre accedere a finanziamenti a tasso agevolato per la presenza alle fiere internazionali che si svolgono in Italia.

Gli espositori italiani possono fare richiesta entro il 31 dicembre 2020 per ottenere prestiti agevolati fino al 100% delle spese preventivate e dedicate ad area espositiva, logistica, promozione e consulenze.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news