venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum web format 2020: la sicurezza viaggia in digitale

02/10/2020

MILANO – Numerose adesioni, ben oltre le aspettative, per la prima edizione digitale di secsolutionforum: due giorni di formazione e workshop on line, il 23 e il 24 settembre, dedicati a nuove tecnologie, soluzioni e aggiornamento nel campo della sicurezza. L’evento, creato e sviluppato da Ethos Media Group per rispondere alle necessità formative dei professionisti, tra cui impiantisti, system integrator, installatori specializzati, ma anche Pubblica Amministrazione, non ha deluso le aspettative neppure nell’anno del Covid, rinnovandosi e rispondendo con maggiore efficacia alle esigenze di un mercato e di un periodo davvero complesso.

La manifestazione ha garantito formazione e interventi di qualità su nuove opportunità e soluzioni offerte dal mercato. Al successo dell’evento hanno contribuito gli esperti delle aziende partner intervenute nel corso della maratona formativa: Aikom, Avigilon, Bettini, Carrier, CheckApp, DEA Security, DEF Italia, EIZO, Ganz, Infoproget, Jablotron, Milestone System, Mitech, Panasonic Business, PIDS, RISCO Group, Selea, TSec, Tüv Italia, Vimar e Wolf Safety.

Il programma di secsolutionforum si è focalizzato sugli aspetti che maggiormente impattano sull’attività di chi progetta, installa e gestisce impianti di sicurezza, dalla progettazione a norma di impianti di videosorveglianza e sicurezza urbana, passando per la normativa antincendio, soluzioni antintrusione, GDPR e Privacy fino a toccare argomenti attuali come la responsabilità civile e penale per gli operatori della sicurezza e come proporsi sul mercato dopo la pandemia. Di particolare rilievo sono state la conferenza Videosorveglianza Urbana Integrata e la tavola rotonda dedicata agli Scenari post-Covid, che ha visto la partecipazione di Giulio Iucci, presidente di ANIE Sicurezza, e Giordano Turati, membro del Consiglio Direttivo di ANIE Sicurezza, moderata da Ilaria Garaffoni.

Abbiamo pensato di aggiungere una giornata di convegno per poter offrire un programma più ricco e “meno compresso” per i partecipanti e questo ha avuto un riscontro molto positivo, commenta Andrea Sandrolini, Managing Director di Ethos Media Group. “Operando nella divulgazione e nella formazione della sicurezza, sappiamo quanto il momento sia delicato e quanto sia necessario “spingere” per far riprendere il mercato. Inoltre la possibilità di aggiornarsi senza doversi assentare dal lavoro ha giocato un ruolo importante”.

I partecipanti a secsolutionforum hanno colto l’occasione per beneficiare della formazione come fattore chiave per rimanere competitivi sul mercato durante questo periodo di profonda incertezza. “È stato possibile dimostrare come l’integrazione delle nuove tecnologie nelle soluzioni di sicurezza possa offrire nuove possibilità di lavoro e di business, spunti di crescita, opportunità di collaborazione per i professionisti anche con la Pubblica Amministrazione – prosegue Sandrolini – basta esserne consapevoli e pronti a coglierle. Secsolutionforum edizione 2020 ha promosso questo messaggio che è stato colto dai partecipanti.” 

secsolutionforum go on: La giornata 1to1

La terza giornata di secsolutionforum 2020 è stata per tutti una novità. Abbiamo pensato ad un’ulteriore occasione per ridurre il gap della distanza fisica, ed è ancora prematuro esprimere un giudizio sulla piena riuscita, poiché il primo “Go On” è stato un test. Ad ogni modo la riproporremo il prossimo anno con una maggiore promozione/comunicazione, perché ricordiamo che è un ottimo modo per parlare direttamente con i maggiori player del settore. Un momento espressamente dedicato e privato dove è possibile acquisire ulteriore conoscenza e colmare ogni eventuale lacuna con il supporto di tecnici esperti.” conclude Roberto Motta, Managing Director di Ethos Media Group, sottolineando come il Go On sia un’imperdibile occasione per un “tu per tu” con l’azienda interessata.

Continuate a seguire secslutionforum sul sito ufficiale:

www.secsolutionforum.it  

 



Tutte le news