sabato, 20 aprile 2024

a&s Italy

n.12 Dicembre 2011

a&s Italy n.12 dicembre 2011, E = cc2. Evoluzione = crescita x competizione

05/01/2012
Ricerca e sviluppo, ampliamento di gamma, esplorazione di nuovi mercati.
Sono passaggi sempre più complessi in piena recessione e alla vigilia di una svolta tecnologica che vede la security tradizionale compenetrarsi con ICT, safety, domotica, elettronica, biometria e vigilanza privata. La sfida si fa ancor più impegnativa se l'impresa è scarsamente dimensionata, con tutto quel che segue in termini di accesso al credito, pressione fiscale, capacità di investimento e di potenziamento dell'organico.
In uno scenario dove le logiche protezionistiche non reggono più alle pressioni competitive esterne, la security tradizionale potrebbe essere facile terreno di conquista per i ben più robusti competitor dell'elettronica o dell'ICT.
Per recuperare marginalità non resta che aggregarsi: creare consorzi, ATI e gruppi d'acquisto, stringere alleanze strategiche con chi fino a ieri era visto come un concorrente, aderire a sistemi associativi.
Aggregarsi significa creare valore aggiunto attraverso la condivisione di esperienze e competenze, significa aumentare qualità e marginalità, allargare servizi e linee di business, poter investire in formazione ed innovazione, ottenere credibilità finanziaria e capacità d'acquisto, penetrare nuovi mercati, garantire al cliente unicità di interlocuzione e di responsabilità.
In una parola: crescere. Con questo approccio, l'attuale convergenza diventerebbe un'occasione per sfruttare le leve di marketing dei segmenti confinanti e per godere per primi dei benefici del processo in atto. Ma crescere non basta: occorre crescere in modo organizzato.
Ecco perché Assistal, in collaborazione con Ethos Media Group e a&s Italy, organizza un road show itinerante sul territorio italiano per dare indicazioni sulle aree di business emergenti e sui possibili modelli aggregativi.

Ne saprete di più sui prossimi numeri di a&s Italy!
n.12 Dicembre 2011


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com