sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Anche la smart home a Sicurezza 2021

28/09/2020

MILANO - SICUREZZA, la manifestazione di riferimento in Europa per security e antincendio, in programma  a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021, dedicherà uno spazio anche alla “smart home” che era considerata dal consumatore, fino a qualche tempo fa, come qualcosa di futuribile.

Il periodo che stiamo vivendo e le nuove abitudini che la pandemia da Covid-19 ha imposto a ciascuno di noi hanno reso le funzioni della casa una necessità per tutti. Abbiamo quindi assistito a una accelerazione di trasformazioni, come nell’ambito della connettività, con la diffusione della banda larga, e anche chi era meno attratto dall’innovazione tecnologica è stato incoraggiato a valutarne l’importanza.

Soluzioni già presenti sul mercato possono quindi aprirsi a nuove opportunità, portando i noti e numerosi vantaggi a cui è ormai difficile rinunciare, perché contribuiscono a rendere l’abitazione un vero e proprio ecosistema, in grado di evolvere a seconda delle esigenze.

Le tecnologie dedicate al residenziale integrano funzioni differenti e sono in grado di garantire maggiore sicurezza, attraverso video-verifica, sistemi antifurto e antincendio, ma anche maggiore comfort, grazie alle funzioni domotiche che gestiscono in maniera integrata riscaldamento, illuminazione, tapparelle. Permettono infine di aumentare le potenzialità dell’infotainment, rendendo la casa una realtà con cui si può letteralmente dialogare attraverso gli assistenti vocali o una App sul telefonino.

A SICUREZZA saranno quindi presenti numerose aziende impegnate a offrire al mercato nuove soluzioni smart per la casa, che offriranno ai professionisti una panoramica completa sulle opportunità oggi possibili, guardando alle prospettive di sviluppo.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.sicurezza.it/



Tutte le news