venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Zyxel aggiunge due nuovi modelli alla famiglia AP WiFi6

13/10/2020

MILANO - Zyxel Networks aggiunge due nuovi modelli, il WAX610D e il NWA210AX alla sua famiglia di Access Point (AP) WiFi6, proponendo così un portfolio completo per il mercato di piccole e medie imprese.

Il lancio del nuovo standard WiFi6 offre vantaggi importanti, come velocità più elevate e migliore connettività. Alcuni AP WiFi6 esistenti di prima generazione supportano solo il nuovo standard sulla WLAN a 5GHz e questo significa che quando gli utenti sono collegati alla frequenza di 2,4 GHz su questi AP, la loro connessione sarà declassata all’obsoleta tecnologia WiFi 4 che offre velocità e connessioni più lente. Tale declassamento rallenterà anche lo spectrum refarming da 2,4 GHz verso la più efficiente tecnologia WiFi6.

La frequenza a 2,4Ghz è ancora importante per le PMI, in quanto è più adatta per le connessioni a lungo raggio e ad ambienti a bassa densità o meno congestionati, come ad esempio magazzini, locali di vendita al dettaglio e piccoli negozi. Il supporto del WiFi 6 nella banda di frequenza a 2,4GHz fornirà ai suoi utenti una migliore qualità, una minore latenza, un jitter ridotto e un throughput quasi raddoppiato.

La gamma completa del portafoglio WiFi 6 AP di Zyxel, che comprende anche i nuovi WAX610D, e NWA210AX, offre una vera tecnologia WiFi6 su entrambe le frequenze 2,4Ghz e 5Ghz, garantendo il pieno supporto dell’ OFDMA. Ogni AP offre potenti prestazioni con un quad-core di livello enterprise grazie a una CPU Qualcomm A53, che garantisce una connessione wireless sempre fluida.

 

 


maggiori informazioni su:
www.zyxel.com/it



Tutte le news