giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Zyxel, partnership con ATEN per offrire una potente soluzione end-to-end AV-over-IP

23/09/2020

MILANO - Grazie alla partership siglata nei giorni scorsi da Zyxel Networks con ATEN, fornitore di soluzioni audio e video professionali, i rivenditori IT possono trovare una maggiore scalabilità e una più facile installazione grazie alla modalità specializzata Zyxel Networked AV su un portafoglio di switch, ideale per eventi sportivi, video wall, ristoranti e centri di controllo

Sempre più sistemi AV stanno passando dalla tradizionale infrastruttura di switch a matrice alla tecnologia IP standard del settore per far fronte alla crescente diversità delle applicazioni AV-over-IP. Questa transizione offre il potenziale per una maggiore scalabilità, una maggiore distanza, meno cablaggio e un'installazione più semplice grazie alla tecnologia basata su IP.

Sono tuttavi ancora tante le aziende che trovano ancora difficile il percorso, per via della scarsa familiarità con le impostazioni di rete degli switch.

Gestione semplificata con una modalità AV di rete su misura

Per espandere l'ampia portata delle varie applicazioni di rete, la modalità Networked AV specificamente progettata include una procedura guidata di configurazione su misura per programmare le funzioni più utilizzate per una rete quando si utilizzano i servizi di streaming.

Questa soluzione è accompagnata dalla nuova dashboard AV di rete - che presenta gli elementi più utili tra cui porte, sistema e larghezza di banda, nonché l'utilizzo di energia elettrica. Questo permette agli utenti di visualizzare istantaneamente lo stato attuale della rete per mantenere e configurare lo switch con maggiore facilità.

La modalità Networked AV è disponibile negli switch gestiti GbE Layer 2 della serie GS2220, a partire dal firmware v4.70, rilasciato a settembre, e sarà disponibile nella serie XGS2210 nel corso di quest'anno.

Maggiori informazioni sulla modalità AV Networked di Zyxel su https://www.zyxel.com/it/it/solutions/Networked-AV-Solution-20200821-989148.shtml

 

 

 



Tutte le news