giovedì, 1 ottobre 2020

News

Business & People

Marine Village: videosorveglianza e protezione perimetrale con camere termiche intelligenti Hikvision

17/09/2020

Vittorio Veneto (TV) - Il Marine Village, storico beach club sul litorale romano di Ostia, offre una splendida spiaggia attrezzata con ristorante, due chioschi e un circolo sportivo per attività outdoor. Il Club offre da sempre un servizio di altissimo profilo: si rendeva quindi necessario implementare un sistema di videosorveglianza ad alto contenuto tecnologico che, oltre a garantire immagini ad alta risoluzione, mettesse in campo degli algoritmi intelligenti per assicurare una protezione perimetrale ad alta efficacia, a mezzo rilevazione termica.

La particolare posizione geografica, fronte mare, rendeva peraltro complessa la progettazione di un sistema di protezione perimetrale di vecchia concezione: la sfida è stata quindi lanciata ad un team di progettazione ed installazione altamente specializzato, che ha visto coinvolti anche uomini Hikvision in fase di sopralluogo.

La Soluzione
Per coprire un territorio particolare come il lido dove è situato il Marine Village, il team di lavoro, composto dal distributore Securmatica (Gruppo Dodic), dall'integratore GTS-Impianti e dal responsabile tecnico di area Hikvision, ha optato per la scelta di prodotti della famiglia Panovu, telecamere panoramiche con 4 sensori indipendenti 5mpx varifocali motorizzate, telecamere termiche Solution 2136 con focali diverse e telecamere bullet varifocali 5mpx. 

I vantaggi
Le telecamere Panovu con ottiche indipendenti hanno permesso con un solo punto di installazione di monitorare diverse direzioni, potendo regolare le focali 2.8-12mm di ogni ottica in base alla scena da osservare. Le telecamere fisse 5mpx sono state posizionate laddove era necessario un monitoraggio di una scena singola. Le telecamere termiche, dotate di intelligenza artificiale ed algoritmi a Deep Learning in grado di identificare umani/veicoli e di filtrare i possibili falsi allarmi, sono state installate per realizzare un sistema antintrusione perimetrale di grande efficacia. Durante le fasce orarie notturne, il sistema rileva la presenza di intrusi e discrimina i falsi allarmi inviando segnalazioni alla centrale di controllo. Tutti i flussi video sono raccolti da registratori NVR della serie 77.

La parola al Partner

"Hikvision è un partner tecnologico da diversi anni per GTS-Impianti. Conosciamo le loro soluzioni ed abbiamo apprezzato le attività di formazione, tecniche e commerciali che vengono svolte sul territorio, con la collaborazione del canale distributivo. In questo Securmatica, Gruppo Dodic, si è sempre confermata un punto di riferimento, lavorando in partnership con Hikvision. Il Team di sviluppo del progetto, iniziando da noi di GTS-Impianti, passando da Securmatica e finendo con lo staff tecnico e commerciale Hikvision, è sceso in campo per darci supporto ed ha permesso di realizzare questo impianto così performante. Un impianto che va oltre i classici sistemi TVCC ed antintrusione e che il cliente finale ha apprezzato particolarmente" - dichiara Massimo Ponzo, Titolare di GTS-IMPIANTI.

La soddisfazione del committente

"Marine Village è una storica struttura sul litorale romano di Ostia e nei tanti anni di gestione abbiamo cercato di essere sempre al passo con i tempi e con le tecnologie. Grazie al lavoro del team coinvolto nella progettazione, nella realizzazione e nel supporto sia commerciale che tecnico, possiamo vantare oggi un sistema di videosorveglianza altamente performante che vanta tecnologie speciali come le telecamere termiche. Un investimento necessario e proficuo per garantire agli ospiti e allo staff un livello di sicurezza adeguato agli standard di qualità del Marine Village" - spiega Maria Rosa Virnò, titolare di Marine Village.

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news