sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Corso “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, nuovo appuntamento in ottobre

18/09/2020

BOLOGNA –  Si svolgerà ancora a Bologna, dopo il successo del primo appuntamento, tenutosi lo scorso febbraio, il Corso “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, un'autentica full immersion che ha avuto come protagonisti, oltre a una platea di alto profilo, gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti, i formatori con cui il pubblico, mostrando un livello elevato di conoscenze e competenze, ha interagito con grande partecipazione.

Accanto ai numerosi system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza, erano presenti DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy.

Il numero molto consistente di richieste di partecipazione non ha reso possibile accogliere tutte le iscrizioni. Per questa ragione, il corso specialistico progettato da Ethos Academy in collaborazione con Federprivacy, finalizzato ad accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, avrà una replica, sempre a Bologna, nei giorni 29 e 30 ottobre. 

Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy ed è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza. 

Come nel precedente appuntamento, il tema della privacy verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili e si toccheranno gli scenari aperti dal Covid-19

Da sottolineare che l'evento, che sarà a numero chiuso, si terrà in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme sanitarie per la prevenzione del Covid-19, senza necessità di indossare mascherine protettive durante le sessioni.

Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo sottostante, dove è possibile iscriversi: https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27

 



Tutte le news