venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Socomec, Stefano Costa amplia le sue responsabilità

03/09/2020

San Giuliano Milanese (MI) - Stefano Costa è il nuovo 4BA Sales & Service Managing Director Italy di Socomec e nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Socomec Elettrotecnica, ampliando così le sue responsabilità alla gestione e direzione aziendale, in coerenza con la visione e gli obiettivi del Gruppo Socomec.

Fondata quasi cento anni fa, Socomec ha sviluppato la propria competenza con l'obiettivo di  offrire soluzioni innovative per le prestazioni degli impianti elettrici, soprattutto in caso di  criticità, con una politica aziendale ispirata ai principi di trasparenza, responsabilità e sviluppo sostenibile.

Le quattro divisioni dedicate alle tematiche Critical Power (Power conversion), Power Control & Safety (Power switching), Energy Efficiency (Power monitoring) ed Expert Services, lavorano in sinergia per garantire ai clienti massima sicurezza, disponibilità e performance energetiche delle installazioni elettriche.

Gli obiettivi 

Nel dirsi consapevole dell'importanza del nuovo ruolo, Costa ha sintetizzato i punti salienti della sua attività che, spiega, sarà finalizzata a un funzionamento concreto della sinergia tra le quattro divisioni italiane del Gruppo e alla creazione di alcuni enti trasversali a supporto del business.

"E’ molto importante - osserva - porre le basi in modo che dal 2021 vi sia già un piano coordinato per sostenere questa nuova entità unitaria, a partire dall’adozione di un CRM unificato (Salesforce), che ci consentirà di creare la struttura informatica per permettere alle quattro divisioni di disporre di un unico database. L’obiettivo finale è quello di creare delle proposte al mercato in base ai diversi segmenti e alle differenti applicazioni, con offerte che permettano di proporre ai clienti tutto il nostro portafoglio prodotti disponibile per le diverse applicazioni richieste.

Una delle attività che intendo potenziare è “l’ente di prescrizione’ che promuova tutte le nostre soluzioni a livello tecnico presso gli studi di progettazione. L’altra necessità di mercato è la creazione entro il 2021 di “un ufficio gare”, che sarà composto da più persone con diverse competenze specifiche. La finalità è la gestione di tutti gli aspetti burocratici relativi alla partecipazione ad appalti pubblici, dai piani di sicurezza, a quelli necessari alla preparazione della messa in servizio in cantiere e a quelli relativi ai contratti di manutenzione."

 

 


maggiori informazioni su:
www.socomec.it



Tutte le news