giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Borinato Security: le regole anti Covid diventano un gioco per i bambini

04/09/2020

Villa di Ferro (VI) - In vista della riapertura delle scuole, l’emergenza Covid richiede di studiare soluzioni che rendano le fondamentali regole di sicurezza –  uso della mascherina, distanziamento sociale, disinfezione delle mani e degli ambienti, controllo della temperatura prima di entrare – pratiche quotidiane a misura di bambini.

L’azienda vicentina Borinato Security, proprietaria del marchio Bos - già nota per i “DET2000BT”, il primo tablet salva-aziende con la rilevazione della temperatura e controllo degli accessi - con il suo team di professionisti di sistemi di sicurezza e videosorveglianza (in collaborazione con la T3 Progetti di Vicenza, specializzata in espositori e colonnine Covid) ha realizzato una gamma di prodotti concepiti proprio per l’ambiente scolastico a partire dalle scuole materne.

Gli allegri e colorati dispositivi destinati agli allievi più piccoli si chiamano “Bear Station” e “Scout Station”, entrambi dotati di termoscanner per rilevare la temperatura e di dispenser gel automatico con messaggi vocali personalizzabili.

Agli studenti più grandi, ovvero appartenenti alla fascia che va dalle scuole medie all'Università, Bos dedica invece “Safe Master”, una colonnina bianca dal design elegante, dotata di termoscanner e di un dispenser manuale a pressione.

Al di là delle forme accattivante, in grado di attrarre i bambini, i dispositivi di Bos si contraddistinguono per una tecnologia avanzata. Il tablet infatti è dotato di una videocamera termica ad alta precisione, in grado di rilevare le persone che non indossano una mascherina, rendendo più quindi sicuro l’accesso all’ambiente.  “Oltre ad essere molto semplice da installare, è più comodo ed affidabile rispetto alle pistole di lettura di temperatura a corto raggio – spiegano da Borinato – e soprattutto non richiede la presenza di un operatore vicino”.

(Fonte: Il Sole 24 Ore)

 


maggiori informazioni su:
https://borinatosecurity.it/



Tutte le news