venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum web format: progettazione, modifica e gestione degli impianti antincendio, le nuove regole

10/08/2020

MILANO – Come cambia la progettazione della sicurezza antincendio con il Nuovo Codice, in vigore dallo scorso ottobre? Quali sono le principali novità in tema di prevenzione degli incendi?   A questo tema è dedicato l’intervento di Antonino Panìco, ingegnere, esperto di prevenzione incendi e ingegneria della sicurezza antincendio, a secsolutionforum 2020 web format, il prossimo 23 e24 settembre.

I cambiamenti introdotti nella sicurezza antincendio hanno mutato l’approccio complessino alla materia e impongono agli addetti ai lavori una imprescindibile attività di aggiornamento, perché “da ottobre 2019 – sottolinea il relatore – c’è solo il Codice e nessun altro modo di fare prevenzione incendi. Chi non si forma è perduto!” Tra gli elementi di novità che verranno approfonditi nel corso dell’incontro – “FORMAZIONE ANTINCENDIO Il nuovo Codice di Prevenzione incendio” – la necessità di determinare le caratteristiche degli occupanti (familiarità con i luoghi e stato di veglia o sonno) e velocità caratteristica di sviluppo dell’incendio. E ancora, l’applicazione dei metodi dell’ingegneria della sicurezza antincendio.

Il prossimo 23 e 24 settembre una piattaforma dedicata accoglierà operatori e addetti ai lavori, per favorire l’aggiornamento sui più innovativi dispositivi, impianti e sistemi di sicurezza fisica, logica e integrata, nel segno della convergenza. La nuova maratona digitale di secsolutionforum proporrà idee e soluzioni per risolvere i problemi di oggi, amplificati dalla pandemia, anticipando le soluzioni di quelli di domani, con uno sguardo alle applicazioni che possono cambiare lo scenario. Il vero pilastro della due giorni on line sarà la formazione di qualità, al passo con i tempi, tenuta dai migliori docenti, riconosciuti e indipendenti, con il rilascio di crediti formativi e attestati validati da Enti terzi. Il programma formativo delle due giornate è disponibile nel sito dell’evento.

Vi aspettiamo, perché chi non si forma è perduto!

La partecipazione è gratuita con preregistrazione. Le iscrizioni sono aperte al seguente link: 

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

 



Tutte le news